WeWorld Festival

Arriva la decima edizione del Festival per le donne contro la violenza

Sabato 23 e domenica 24 novembre al Teatro Litta di Milano (in C.so Magenta) torna il WeWorld Festival : un’iniziativa che si dedica esclusivamente alle donne e ai loro diritti. Due giorni ricchi di appuntamenti con film in anteprima, spettacoli teatrali, incontri, mostre e performance; in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre.

L’organizzazione, WeWorld Onlus, non vuole assolutamente che si spengano i riflettori su una problematica purtroppo presente nel nostro Paese e non solo. Al giorno d’oggi, una donna su tre è vittima di violenza, a causa di una società che mette le donne e il loro empowerment in secondo piano.

In Italia sono oltre sei milioni le donne che subiscono violenze, la maggior parte sono madri che vedono maltrattati anche i propri figli.

Tra i tanti ospiti di quest’edizione ci saranno:

la fotografa Letizia Battaglia, la storica Eva Cantarella, le attrici Donatella Finocchiaro, Camilla Filippi, Benedetta Porcaroli e tanti altri.

Attesissimo è il monologo di sabato 23 di Roberto Saviano alle 17.30. Un momento all’interno del quale lo scrittore napoletano porrà l’accento non solo sulla condizione femminile, ma anche su quella dei bambini, altra classe sociale dimenticata.

More from Maria Cristina De Rosa

Oggi è il giorno dell’Immortale

L’attesa è finalmente terminata: “Ciruzzo” is back Per tutti i fan di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *