Skip to main content

Vaderetro reinventa il passato per creare un nuovo stile

Vaderetro non si considera semplicemente un brand di moda. È uno stile di vita, che ha deciso di esprimersi attraverso l’abbigliamento. In sé fluiscono arte, cultura e anche le subculture. Ciò è stato fortemente voluto dai suoi creatori, che hanno voluto differenziarsi dal fast fashion, puntando invece all’autenticità e alla qualità.

Con la prima collezione di Vaderetro, intitolata “Chapter 1: Playground” , si ritorna indietro nel tempo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. In particolare l’orologio è fermo all’estate del 1989. È il tempo delle VHS , del cantare a squarciagola il rock e della camere da letto piene di poster. La tecnologia sta per prendere il sopravvento ma i bambini giocano ancora con i magneti sul frigorifero.

https://www.instagram.com/p/B_VF0i4J3lQ/

Anche i tessuti sono stati scelti con grande attenzione, avendo ben in mente l’immagine da voler proiettare: dal tartan al Principe di Galles, dal windowpane al broccato.

https://www.instagram.com/p/CAf-YbGJ4NK/

In tutta la collezione aleggia una sentimento di nostalgia che ha permesso non un semplice revival. Rappresenta un ritorno alle origini, dal sapore genuino, però con occhi del futuro.