Vaderetro, non solo un brand ma un modo di vivere

Vaderetro reinventa il passato per creare un nuovo stile

Vaderetro non si considera semplicemente un brand di moda. È uno stile di vita, che ha deciso di esprimersi attraverso l’abbigliamento. In sé fluiscono arte, cultura e anche le subculture. Ciò è stato fortemente voluto dai suoi creatori, che hanno voluto differenziarsi dal fast fashion, puntando invece all’autenticità e alla qualità.

Con la prima collezione di Vaderetro, intitolata “Chapter 1: Playground” , si ritorna indietro nel tempo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. In particolare l’orologio è fermo all’estate del 1989. È il tempo delle VHS , del cantare a squarciagola il rock e della camere da letto piene di poster. La tecnologia sta per prendere il sopravvento ma i bambini giocano ancora con i magneti sul frigorifero.

Anche i tessuti sono stati scelti con grande attenzione, avendo ben in mente l’immagine da voler proiettare: dal tartan al Principe di Galles, dal windowpane al broccato.

In tutta la collezione aleggia una sentimento di nostalgia che ha permesso non un semplice revival. Rappresenta un ritorno alle origini, dal sapore genuino, però con occhi del futuro.

More from Maria Cristina De Rosa

Tango Philosophy, l’ispirazione che nasce dal mare e dalla natura

Nato poco più di un anno fa, Tango Philosophy si distingue per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *