Skip to main content

Balade en Méditerranée

Molti marchi durante questo periodo hanno rallentato le produzioni provando a sopperire le perdite, Chanel invece ha deciso di muoversi in modo differente e ha presentato la sua collezione Cruise 20/21.

L’evento era ispirato a Capri scelta come location per l’evento ma a causa dei recenti eventi tutto è stato digitalizzato e il pubblico era esclusivamente online e il landscape è offerto dall’31 rue Cambon, a Parigi.

Una passeggiata nel Mediterraneo‘ è il titolo dello show, “Balade en Méditerranée”, e quindi come si può intuire il tema della collezione Cruise ideata da Virginie Viard è ispirato al mare, ai fiori, alle ricche vegetazioni e alle vacanziere attrici anni 60 della Costa Azzurra.

Questa collezione è stata dunque pensata per chi viaggia e quindi è composta da capi pratici e multiuso ovviamente in stile Chanel: gonne lunghe che possono diventare abiti, giacche lunghe che possono essere utilizzate sia di giorno che per la sera alternando abbinamenti con bikini oppure top a fascia e jeans decorati con il classico tessuto Chanel.

Capi must di questa collezione sono anche i mini short abbinati a cardigan lunghi e shirt basic che si ispirano al tricòt francese, divisa della guardia nazionale e il classico tailleur total white.

L’ispirazione mediterranea è cristallina osservando i capi Beachwear protagonisti della collezione composti da Bra scintillanti super lavorati con preziose applicazioni indossati sotto l’iconico tailleur.                         

I pezzi basic sono coprotagonisti della collezione nero e il bianco che la fa da padrone tra pantaloni  a zampa e a vita alta, micro top e gonne asimmetriche.

Chanel riesce a rappresentare attraverso  leggeri abiti fluttuanti l’aria estiva del mediterraneo mentre i tailleur pantaloni sono ispirati alla moda uomo,in classico stile Chanel, e rinfrescati da palette fluo.                                       

Accessori must sono la cintura non indossata in modo tradizionale ma come un gioiello e gli occhiali da sole con visiera.

Ovviamente l’aria d’estate non sarebbe stata completa senza il Vanity Case in rattan, le borse hobo in tessuto e le maxi tracolle in spugna che vanno rigorosamente indossate a contrasto con micro bag da usare come accessori.

Essendo una collezione cruise sono presenti anche materiali diversi con tonalità come il giallo, e borse gioiello.

Anche le calzature che completano il total look si esprimono in stile mediterraneo dai sandali rasoterra in paglia e pelle, a ballerine oro Chanel mood fino ai sandali oro con decori di fiori.

Insomma nemmeno quest’anno Chanel ci ha deluso, ha cambiato il suo approccio con i social per un’esigenza storica, l’unica cosa che nemmeno la pandemia è riuscita a cambiare è: Chanel non si vende Online.

Quindi armiamoci di mascherine unfashion e tutti agli store Chanel.