IL RICHIAMO DELLA MONTAGNA

LEVI’S MADE AND CRAFTED x White Mountaineering

“La montagna offre all’uomo tutto ciò che la società moderna si dimentica di dargli”

Il rapporto tra e la montagna, custodisce la radice della nostra esistenza, che va dai barbari e bellicosi popoli Cimbri, agli appassionati del mountain life style di oggi.

E la pensa così anche il designer giapponese Yosuke Aizawa, fondatore di White Mountaineering, che per la F/W 2020 incontra i jeans Levi’s dando vita a  una speciale capsule collection donna e uomo.

La collaborazione ha dato vita a una serie di pezzi che fondono il denim blue jeans Levi’s a materiali innovativi e performanti con un design funzionale e d’avanguardia, tipici del brand White Mountaineering.

L’abbigliamento tecnico da montagna non è la prima cosa a cui si pensa quando si parla di moda invernale, ma quando parliamo di Yosuke Aizawa, fondatore e designer di White Mountaineering non è cosi.

Lo stilista ha realizzato, per 15 anni, design innovativi, di alta qualità, e soprattutto accattivanti dallo stile streetwear, adatti in montagna quanto eleganti per il free time cittadino.

E per la FW 2020 questo mix di stili, funzionalità, artigianato e innovazione prende vita grazie a una speciale capsule collection Levi’s Made & Crafted, la linea premium di Levi’s che propone un lusso democratico, e White Mountaineering.

La minuziosa attenzione per i dettagli, la continua ricerca sui materiali, il focus sull’innovazione e sulla sostenibilità: ecco gli elementi del successo dei due brand.

La capsule collection  comprende giacche, top, pantaloni e un abito da uomo e da donna e  fonde elementi dello stile di White Mountaineering, funzionalità, eleganza e tessuti innovativi, con l’heritage e l’artigianato Levi’s Made & Crafted.

I pezzi icona della collezione sono il parka “a coda”, pantaloni cargo oversize, la giacca M65 , pezzi rielaborati con tessuti tecnici, elementi funzionali e estetica dei capispalla.

La novità di collezione è la reinterpretazione  della  camicia d’archivio Levi’s, una Trucker Jacket da donna che mixa la classica struttura in denim con elementi tecnici e una vita con coulisse in nylon, e  una versione in denim e nylon dei jeans Levi’s 505.

Tutti i capi della capsule collection sono etichettati con un logo realizzato per l’occasione, Levi’s Made & Crafted x White Mountaineering, un cartellino che racconta la storia della collaborazione.

Bhe per tutti gli amanti della montagna e dello streetwear la collezione è in vendita sul sito Levi’s.com, correte subito a dare una sbirciatina.

Written By
More from GLORIA SAVINO

MM AWARD

INVESTIRE SUL FUTURO In un periodo che si potrebbe definire “complicato” per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *