L’estetica visionaria di Matthew Williams

A partire dal 16 Giugno 2020 Matthew Williams è il nuovo direttore creatore di Givenchy.

Il designer Americano, fondatore del suo brand 1017 Alyx 9SM, ha già fatto parlare di se per il suo approccio visionario sulla moda.

Del resto il suo background è già noto: creative director di Lady Gaga e collaborando con Kanye West, insieme a lui, Virgil Abloh, Heron Preston, Justin Saunders e YWP ha istituito il collettivo artistico e streetwear brand Been Trill.

Nel 2015 che fonda il suo brand di luxury streetwear Alyx Studio, poi rinominato 1017 ALYX 9SM con cui colleziona importanti partnership d’autore: da Nike a Moncler, da Vans a Dior Homme. Alyx è un omaggio al nome della primogenita, mentre le cifre fanno riferimento alla sua data di nascita e all’indirizzo del primo studio del marchio a New York.

Con Givenchy Williams punta a dare una nuova identità al marchio, ben specificata nella nuova collezione SS21: svecchiare, innovare, ringiovanire. La visione couture del predecessore Clare Waight Keller non ha dato i risultati che si sperava, nonostante sia stata direttrice per tre anni. 

Il brand del gruppo LVMH punta a rivedere una visione estetica che per anni Riccardo Tisci ha portato avanti quando era al timone della casa francese.

“Sono estremamente onorato di entrare a far parte della maison Givenchy. La sua posizione unica e la sua aura senza tempo la rendono un’icona innegabile e non vedo l’ora di lavorare insieme ai suoi atelier e ai suoi team, per trasportarla in una nuova era basata sulla modernità e sull’inclusività. Sono grato al gruppo LVMH per avermi dato fiducia e per l’opportunità di realizzare il sogno della mia vita.”

Matthew M. Williams

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