Skip to main content

Iosselliani è una linea di accessori cult nel mondo con flagship stores in Roma, Tokyo e Osaka. Il brand è disegnato da Paolo Giacomelli e Roberta Paolucci. Una straordinaria originalità per un progetto unico, fondato sulla rivisitazione dei gioielli italiani tradizionali.

Lui, Paolo Giacomelli, ha un importante passato nella moda (disegnava accessori negli anni ’90 per importanti maison di moda), Lei, Roberta Paolucci è una interior designer. Entrambi uniti dalla passione per il bello.

Le loro creazioni si ispirano al Rinascimento italiano, al futurismo, all’art déco. Le forme classiche sono oggi rivisitate in chiave contemporanea e provocatoria dal duo di creativi.

Le collezioni si dividono in: special edition, Iosselliani jewellery, Fine jewellery, Puro Iosselliani e Ioselliani Design.

La special edition #myfriendsring, in argento 925%, gioca con le iniziali del nome. Un regalo perfetto per chi vuole celebrare un amore o un’amicizia. 16 diamanti neri illuminano le iniziali del pendente e dell’anello da mignolo, così di moda tra gli “aristocratici” romani.

Il fine ultimo di Iosselliani è stupire educando al bello. Bravi.