Skip to main content

DOCKERS, in occasione del World Water Day, ha deciso di dare vita ad una partnership con l’attivista e surfista Kepa Acero per supportare l’Associazione Waves for Water . L’associazione contribuisce a fornire acqua potabile in tutto il mondo.

L’obiettivo di Dockers è quello di attivare una challenge: per ogni persona che pubblicherà un video su Instagram con un bicchiere d’acqua in mano (e il gesto di farlo ruotare a 360°) sfidando i propri amici a fare lo stesso, Dockers donerà un filtro a Waves For Water per fornire acqua potabile alle comunità del mondo. Il gesto di far girare il bicchiere in un cerchio di 360° è un modo per rappresentare tutti gli esseri umani che, in qualsiasi parte del mondo, hanno il diritto di avere accesso all’acqua potabile.

Il noto marchio si pone come punto di riferimento della natura e della sostenibilità. Accanto a Dockers, c’è il surfista spagnolo Kepa Acero che si unisce alla challenge per celebrare la Giornata dell’acqua 2021. Kepa Acero è un grande attivista che, da sempre, combatte per la sostenibilità e per il rispetto del pianeta.

La collezione sostenibile di Dockers x Jon Rose

Anche la collezione sostenibile di Dockers x Jon Rose celebra la Giornata dell’acqua 2021. La capsule collection crea degli outfit sostenibili e comodi. Tutti i capi sono stati creati con la tecnica Water < Less. Il brand è riuscito a risparmiare fino al 73% della quantità di acqua che, normalmente, viene usata nei processi di realizzazione di ogni capo. La collezione sostiene Waves for Water ed il testimonial d’eccezione della collezione è proprio Kepa Acero.