“All Pronouns. All Love”, Levi’s® x LGBTQIA +

"All Pronouns. All Love" Levi's x LGBTQIA

Anche quest’anno in onore del Pride Month, Levi’s® mostra tutto il suo supporto nei confronti della comunità LGBTQIA + con una collezione speciale che invita ad esplorare ed incoraggiare l’empatia e l’inclusività.

Il nome della collezione “All Pronouns. All Love” è esemplificativo del messaggio profondo che si vuole trasmettere: apprendere l’importanza del corretto uso dei pronomi. Utilizzare il corretto pronome è essenziale per vedere e capire come una persona si sente parte del mondo

“All pronouns. All Love”

We See you and you are beautiful

Una collezione estremamente toccante, incentrata su storie di grande amore, comprensione ed ottimismo. Storie di persone che hanno lottato prima con sé stessi e poi con gli altri per poter essere liberi di esprimersi andando oltre i confini di genere. 

“My experience with style shifted a lot when I finally gave myself permission to explore beyond the confines of gender norms. Now, whether it’s feminine or masculine, my style feels like my choice.”
— Brendan (He)

“I don’t try to make my look a certain way. I just go for what I like. It ends up being a manifestation of me and what’s inside and what I love.” —Jon (He)

Levis Strauss & Co. ha sempre sostenuto gli ideali di uguaglianza, inclusione e progresso fin dalla sua nascita nel lontano 1853. Levi’s ha sempre anteposto i principi e gli ideali di cui era fortemente sostenitore al profitto. Dall’integrazione nelle fabbriche negli anni ’50, prima che il governo federale trasformasse la desegregazione in una legge, fino a tutti gli sforzi fatti al fine ultimo di rovesciare la Proposition 8, legge che vietava il matrimonio Gay in California.

Levi’s® ha una lunga storia che supporta la comunità LGBTQIA sia tra i dipendenti che tra i Levi’s fans. Siamo orgogliosi di celebrare la comunità LGBTQIA ogni anno con la nostra collezione Pride e partecipare agli eventi Pride in tutto il mondo. Per noi è così importante vedere le persone come vogliono essere viste. Ecco perché quest’anno, il nostro obiettivo è di mostrare la collezione Pride con una claim che non puoi ignorare: Rispetta tutti i pronomi” afferma Jen Sey, President, Levi’s® Brand

La collezione “All Pronouns. All Love” viene presentata come una lettera d’amore nei confronti di questa comunità attraverso una gamma di modelli iconici Levi’s® completamente unisex. I modelli sono accompagnati da una grafica arcobaleno nuova ispirata alla bandiera arcobaleno che veniva sventolata a San Francisco nel Catro District.

I capi della collezione non sono stati creati per passare inosservati, anzi l’obbiettivo è proprio quello di attirare l’attenzione e gli sguardi di tutti.

Tra gli articoli troviamo la Liberation Trucker Jacket, una giacca color indaco con lavaggio chiaro e pannelli arcobaleno sul retro con le scritte “they/them, she/her, he/him we”; Il Liberation Short-All, uno short dal lavaggio chiaro con dettagli grafici davanti e dietro e la Liberation Jumpsuit in tela bianca con una stampa in lamina olografica sul retro dei pronomi “they/them, she/her, he/him.

Completano la collezione due graphic tees, una canotta, una maglia girocollo e un reggiseno sportivo. Tutti ovviamente caratterizzati dalla stessa stampa arcobaleno.

Per la capsule collection sono stati creati anche degli accessori ad hoc come ad esempio un Pride Snapback Hat in denim chiaro, dei boxer e degli slip arcobaleno, dei Crew Cut socks, un Pride Suspenders arcobaleno, un Pride Snapback Hat in denim chiaro, e una gamma di boxer e slip arcobaleno.

La collezione prevede anche una sezione dedicata alle personalizzazioni dei capi tramite dei patches e dei bottoni di colore diverso questo per rimarcare il significato della bellezza nell’essere diversi: “Pride looks different on everyone”

Le persone devono essere viste proprio come loro desiderano essere viste. Questo l’obbiettivo principale di tutta la campagna. Protagonisti della campagna cinque persone appartenenti alla comunità LGBTQIA con background e storie di vita completamente diverse.

Con “All Pronouns, All Love” Levi’s supporterà anche l’organizzazione no profit OutRight Action International che lavora per difendere e promuovere i diritti umani per le persone LGBTQIA + in tutto il mondo

Tags from the story
, , , ,
More from Debora Vecchio

RAMZEN: un viaggio autobiografico tra l’Arabia Saudita, l’Italia e il resto del mondo

Al giorno d’oggi la contaminazione tra il settore della Moda, dell’arte e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *