Skip to main content

Nel mese di Giugno tutto il mondo si veste di arcobaleno, per festeggiare e celebrare l’amore in tutte le sue forme, senza confini.

Borsalino in tema non è da meno, con una collezione interamente dedicata al Pride Month, a sostegno della comunità LGBTQ+:

Il Panama, simbolo della tradizione artigianale della Casa di Alessandria qui declinato in versione classica, Coloniale arrotolabile o con tesa sfrangiata Country, e il baseball-cap, icona street-style proposta in tanti colori brillanti con visiera in plexiglass in tono o a contrasto, tutto rigorosamente in tema rainbow.

Borsalino ha da sempre sostenuto le libertà civili, già dalle origini si impone a contrasto della società patriarcale dell’epoca, incentivando il lavoro femminile nelle sue fabbriche, ispirando la generazione di metà Ottocento e le successive all’inclusività.

Oggi a dare un segno tangibile a questa collezione è la testimonial della collezione, la modella transgender Valentina Sampaio

Sotto la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci, Borsalino sta costruendo una nuova idea di bellezza che porterà nel futuro un’icona di eleganza e stile con più di 160 anni di storia. 

La capsule collection Borsalino Pride sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma e-commerce www.borsalino.com a partire dall’11 giugno 2021.