Skip to main content

ITALIAN LUXURY EYEWEAR

Back to the ’70 and Spring is Coming! La bella stagione sta arrivando e per non farci abbagliare troppo dal sole e proteggere lo sguardo ci pensa Bayria, con la sua nuova eyewear Pop Up Collection ispirata agli anni Settanta. Il brand sperimenta giochi di colore, di forme e di stile per reinventare quattro nuovi modelli.

Bayria Eyewear è un marchio nato nel 2018. Il suo concept è un omaggio alla città di Bari, a partire dal nome Bayria appunto, attribuito al capoluogo pugliese nell’antichità. Il design e la moda sono per Bayria Eyewear un universo a cui attingere per guardare al futuro, ma seguendo i dettami dell’eleganza e della qualità. Oltre allo stile e all’innovazione, il brand ha come mission la sostenibilità, il rispetto del territorio e dell’ambiente e soprattutto del patrimonio umano. I suoi occhiali sono prodotti con l’acetato di cellulosa all’80% vergine, prodotto impiegando minore quantità di solventi e durevole nel tempo. Le montature vengono prodotte in Italia in laboratori che garantiscono il lavoro etico ed il rispetto del territorio.

SEVENTIES VIBES

Lo stile predominante della moda degli anni Settanta è quello hippy, con colori accesi, stampe floreali e geometriche. Sono gli anni del mix and match, dove stili, colori e stampe diverse si mescolano per dare libero sfogo alla fantasia con look eccentrici e anche gli occhiali sia da vista che da sole vista spaziano tra forme tondeggianti, squadrate o leggermente a gatto

Nella collezione pop up, forme seventies come l’aviator e il cat eye, sono state reinterpretate nello stile tipico Bayria, fatto di fresature, effetti tridimensionali, incavi e giochi di colore. Le Seventies vibes sono rese incredibilmente attuali dalla rielaborazione delle forme; l’occhiale a goccia assume un aspetto squadrato, divenendo rock; le montature oversize delle dive sono rese uniche dai dettagli di colore nell’acetato, in cui minuscole pagliuzze nuotano in gentili rosa o eleganti tartaruga.

La palette colori è un assaggio di primavera dai toni caldi: ocra, granata, blu oltremare, insieme all’intramontabile nero e all’ Havana, con lenti a contrasto verde petrolio, arancio, marrone e azzurro fumè.

Soprattutto d’estate, non c’è look perfetto senza un occhiale da sole Bayria. Cosa stai aspettando? Esci, fuori c’è il sole!

La vita è affascinante: basta solo guardarla attraverso gli occhiali giusti. —  Alexandre Dumas.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.