Skip to main content

La Next-Generation Freedom Scrambler, la nuova generazione della Scrambler Ducati, è finalmente arrivata in Italia. Dopo la Ducati World Première dello scorso 7 novembre, ha fatto il suo ingresso nella tappa italiana del Next-Gen Tour, portando con sé tutta l’energia dei tre modelli Icon, Full Throttle e Nightshift (la preferita di chi vi scrive). Più di 400 ospiti hanno preso parte all’evento organizzato allo Spazio Lenovo, decorato per l’occasione con il brand giallo di Borgo Panigale, simbolo appunto di Scrambler. Si tratta di una moto leggera e innovativa, pensata per chi vuole un giusto compromesso tra performance, divertimento e design. Questa collaborazione è solo una delle tante che dimostrano la coesione tra mondo del design e mondo dei motori. Lo Spazio Lenovo di San Babila, a Milano, ha ospitato più di 300 invitati per l’evento di lancio, tappa italiana del Next-Gen Tour. Trasformatosi nella Land of Joy di Scrambler, lo store è stato animato dalla musica elettronica del DJ Fresco e da numerose attività: un’esperienza di VR per testare le tre nuove moto nel Metaverso; la personalizzazione live della affiche Scrambler per mano degli artisti Van Orton Design; il live-sketching performato dai designer del Centro Stile Ducati.

Claudio Domenicali, CEO di Ducati, ha dichiarato: «Ogni motociclista che sceglie uno Scrambler Ducati deve poter diventare un tutt’uno con la propria moto e la sua moto deve essere una copia-carbone della sua personalità».

Lo Spazio Lenovo si è trasformato nella Land of Joy di Scrambler. La musica è quella elettronica di Fresco, DJ e produttore noto per le sue collaborazioni con Jovanotti.  E poi live-sketching della nuova generazione Scrambler in cui i designer del Centro Stile Ducati hanno illustrato nel dettaglio i concetti di stile alla base di questa nuova generazione di motociclette. Un’accortezza, come dice Claudio Domenicali, CEO di Ducati per «creare una relazione stretta con chi sceglie le nostre Scrambler». Sono difatti oltre 100.000 gli appassionati che hanno scelto il brand giallo di Borgo Panigale. Fino al 7 maggio tutti i modelli della nuova gamma Scrambler rimarranno in esposizione in Corso Matteotti 10 a Milano; mentre sabato 6 maggio, nella concessionaria Ducati Milano, sarà possibile svolgere i test ride in sella a Scrambler Icon.

Anna Quirino

Anna Quirino

Nata a Bari, vive a Milano. Giornalista e copywriter laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, con un master in Fashion Management. Creativa, determinata e anticonformista. Collabora con svariate testate fashion & lifestyle e lavora come Copywriter per aziende fashion & beauty.