Skip to main content

IBIZA? ECCO UNA MINI-GUIDE PER VOI

Ad Aprile c’è già un po’ di Ibiza nell’aria. La isla magica del Mediterraneo dà appuntamento a tutti per le aperture dei club a fine mese. “Ibiza è fuori dal tempo e dalle convenzioni. A Ibiza dimentichi le ore, le regole, i doveri. Spesso, anche la ragione”, scrive giustamente Fabrizio Caramagna. Come dargli torto? Di seguito abbiamo scelto 5 indirizzi cool per il primo weekend fuori stagione.

Dove dormire

Sul dove dormire nessun dubbio: Paradiso Ibiza Art Hotel. Situato a 2 km dall’Ocean Beach Ibiza, il Paradiso Ibiza Art Hotel – Adults Only offre una piscina all’aperto tutta rosa, una galleria d’arte all’interno della struttura, uno studio di tatuaggi e ed allestito interamente con mobili dai colori vivaci in puro stile anni ‘70. Qui l’arte è di casa e soprattutto instagrammabile. Il merito è dello studio italo-spagnolo Ilmiodesign.

Info: www.theconcepthotels.com/hotels/ibiza/paradiso

Il cocktail bar

Una vera e preziosa scoperta è il S’Escalinata, ristorante e cocktail bar situato proprio accanto al Portal Nou, nella cittadella di Dalt Vila. I tavoli sono disposti lungo la scalinata e per sedersi, massimo 8 persone, vengono utilizzati dei semplicissimi e coloratissimi pouf. Da provare il Mezcal Mule con un bocatas.

Info: white-ibiza.com

Il beach club

Non si può dire di aver visto Ibiza se non si passa una giornata al Sa Trinxa posizionato vicino Las Salinas. Un angolo di paradiso dove la buona musica (in consolle anche Stefano Moiraghi), cibo sano e bellezza si fondono rendendo indimenticabile il momento. Un ponte stretto e lungo con erba sintetica verde funge da trampolino.

www.satrinxa.com

Dove mangiare

Il miglior ristorante di Ibiza in cui mangiare la paella è Hostal di Talamanca. L’ambito locale, affacciato sulla magnifica spiaggia di Talamanca e sulle acque cristalline del Mar Mediterraneo, è all’interno di una pensione. La paella nasce come piatto di recupero che un tempo veniva preparato dai contadini e dai braccianti di Valencia. Spettacolare con le verdure e i frutti di mare.

Info: www.hostaltalamanca.com

Dove ballare

L’indirizzo cool è ancora una volta il superclub all’avanguardia Hï Ibiza di Playa d’en Bossa, eletto il club numero uno al mondo per due anni di seguito (2022 e 2023).  Hï Ibiza ha due sale principali, The Theatre e Club e persino una postazione DJ nel bagno unisex. Impressionanti i giochi di luci e le scenografie che cambiano ogni notte.

Info: www.hiibiza.com