Skip to main content

Girovagando in internet, ho avvistato ragazze che avevano una pochette un po’ fuori dal comune; allora ho iniziato ad indagare per capire cosa fossero di preciso.
Ebbene, non sono altro che piccole e maneggevoli pochette a forma di un libro; un modo per non rinunciare alla lettura durante le attività quotidiane.
L’ho amata sin da subito.
L’idea è venuta alla griffe spagnola  P.S. Besitos che ha proposto una miriade di modelli. Tra J. M. Barrie, W. Shakespeare e B. Stoker le lettrici si possono davvero sbizzarrire nel cercare il proprio autore preferito. Per le più spirituali c’è persino la Bibbia.
Il marchio, fondato dalla spagnola Jessica Bermúdez Bautista, nonché grande lettrice, propone questa serie di pochette realizzate con copertine di libri che vengono stampate su tessuto grazie ad un processo totalmente eco-friendly.
Le borse si chiudono con una cerniera e l’interno è una sorpresa: curato quanto l’esterno, è infatti rivestito con tessuti francesi dalle stampe raffinate. La pratica catenella le rende perfette anche per il giorno quando le nostre mani hanno la necessità di restare libere.
E’ il caso di dirlo, libri sono un po’ come la borsa magica di Mary Poppins: oggetti relativamente piccoli che nascondono, però, universi infiniti.

Per acquistarle non è necessario che andiate a Barcellona, le potete ordinate direttamente dal sito www.psbesitos.com