Skip to main content

 

Beauty: tendenze make up fw 18/19

Rientrati dalle vacanze, la tintarella inizia a svanire, ma niente paura! Le nuove tendenze make up corrono in nostro aiuto ripresentandoci un vecchio amico: il blush. Fedelissimo compagno delle nostre guance, pronto a regalarci un perfetto colorito, è facile e veloce da applicare, basta una piccola pennellata prima di uscire di casa e il gioco è fatto.

Dalle fashion week di Milano, Londra e Parigi emergono le tendenze trucco autunno inverno 18/19, e oltre il blush (che diventa un vero e proprio must have), l’attenzione si concentra sugli occhi, proprio qui infatti avviene il trionfo dell’eyeliner. Max Mara e Yves Saint Laurent giocano con i suoi effetti fino a creare uno smokey eyes, mentre Dior stupisce tinteggiando l’eyeliner con diversi colori. Restando concentrati sullo sguardo, le palpebre si accendono con ombretti dal tono vivace o naturale, prediligendo il verde, il blu elettrico e l’arancione, includendo anche il viola e il bronzo: colori applicati su tutta la palpebra, fin sopra le sopracciglia. Proprio le sopracciglia, che donano profondità alla nostra espressione, quest’anno abbandonano il loro stile selvaggio ed estremamente wild per dare spazio a un disegno più ordinato e preciso.

Ora passiamo alle labbra, diciamo addio al mat, e continuiamo a sedurre con rossetti dai toni molto scuri. Il nude look è sempre di tendenza,  ma si trasforma per essere più luminoso e discreto, regalando un effetto lucido ed estremamente soft.