Skip to main content

Netflix il colosso dello streaming americano sceglie la bellezza di Napoli per augurare Buon Natale e, in particolare, la cornice partenopea di San Gregorio Armeno.

Immaginate “un Natale con chi vuoi” con le persone che ci accompagnano nel nostro relax-quotidiano.  Immaginate i personaggi delle nostre serie tv preferite tutte insieme che prendono vita nel corpo di piccole statuine in terracotta del presepe.

Undici e il Demogorgone di “Stranger’s Things“. Spadino di “Suburra”. Pablo Escobar di “Narcos” e tutti i protagonisti de “La casa de Papel” che parlano tra loro e con il loro “geppetto” in un video augurale e geniale.

Nel nostro presepe c’è posto per tutti” è questo lo slogan del video che è stato girato in una delle botteghe più antiche di San Gregorio Armeno, quella di Marco e Giuseppe Ferrigno. I fratelli Ferrigno sono famosi per essere i primi artigiani nell’arte presepiale ad aggiungere ai pastori tradizionali  anche i personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica.

La regia del video è firmata  dall’italiano Francesco Lettieri di origini campane già autore di videoclip per Liberato, Calcutta e Thegiornalisti.

Netflix punta ancora sull’Italia e questa volta sulla strada natalizia più famosa al mondo per fare pubblicità e catapultare gli spettatori in un ambiente quasi famigliare. Come, del resto, lo sono ormai diventati i personaggi delle serie tv.