Skip to main content

La moda contemporanea si lascia sempre contaminare sempre di più dallo stile di vita delle persone. Ecco perché sulle passerelle dei brand di lusso ci sono sempre più capi che appartengono al guardaroba sportivo. E’ il caso delle sneakers, che di recente hanno agito da collante tra il brand Missoni e uno dei brand sportswear più importanti del mondo: Adidas.

Lo sport in casa Missoni è di famiglia. Il fondatore, Ottavio Missoni, intraprese la carriera di velocista a soli 16 anni, partecipando ai Giochi Olimpici di Londra del 1948, per altro vestendo la propria squadra.

Questa nuova collaborazione che riguarda sia il mondo maschile che quello femminile,parte dalla rivisitazione del modello classico di Adidas Ultraboost Clima in perfetta chiave Missoni.

La tomaia in maglia è realizzata con la tecnica space dyeing di Missoni, che permette di ottenere diverse combinazioni di colori. 

La capsule collection si completa con prodotti da running esclusivi realizzati con la tecnologia Primeknit di Adidas. Giacca, t-shirt e short, per uomo e per donna, si declinano in due colorazioni uniche, multicolor o bianco e nero.

“Questa collaborazione nasce da una naturale affinità tra i fondatori dei due brand, […] costantemente impegnati ad abbattere i confini nei rispettivi settori. Ci auguriamo che i runner di tutto il mondo apprezzino questi prodotti soprattutto per la loro creatività e qualità.”, ha commentato Angela Missoni.

“I nostri fondatori hanno costruito i propri brand ispirandosi agli stessi identici valori: innovazione, creatività, lavorazioni meticolose. […] Insieme abbiamo dato vita a un’accoppiata vincente, che ha permesso a entrambi i brand di portare le proprie tecniche produttive a un livello superiore, creando il connubio perfetto tra stile e performance.”, ha dichiarato Craig Vanderoef di adidas Running.