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Dopo Fenty Beauty, Savage x Fenty e Fenty Puma by Rihanna, la cantante realizza la sua nuova linea ready-to-wear, shoes & accessories: Fenty .

Fenty by Rihanna – controllata dal gruppo francese LVMH – è stata presentata a Parigi lo scorso 22 Maggio e diventata acquistabile a partire dal 29 dello stesso Mese.

La collezione si compone di total look fatti di pezzi destinati ad essere must have: blazer-dress, suits monocolore in tinte pastello, giacche in denim giapponese oversize, scarpe in cuoio e occhiali da sole, pantaloni ampi, miniskirt. Tutto in perfetto stile RIRI.

“Mi sono evoluta lentamente nel mondo della moda. Prima indossandola, comprandola, essendo riconosciuta per il mio stile e poi collaborando con i marchi. Non ho mai voluto solo mettere il mio nome su qualcosa e vendere la mia licenza. Sono molto pratica, quindi ho voluto farlo lentamente e ottenere rispetto come designer.”

Rihanna, da sempre, è portavoce dell’ inclusività e anche il suo brand è rivolto a tutte le donne, indipendentemente dalle loro misure. Proprio per questo motivo, nel suo flagship di New York, la cantante ha fortemente voluto dei manichini curvy e capi disponibili fino alla taglia 50.

Anche questa volta la cantante è la musa ispiratrice di se stessa e rompe ogni schema tradizionale: non organizza sfilate o presentazioni per lanciare i suoi capi, ma si concentra esclusivamente sulle vendite online.

“Il mio marchio non è tradizionale. Non c’è sfilata. È un nuovo modo di fare le cose perché credo che questo sia il posto dove andrà la moda alla fine. .. Fenty sarà uno dei pochi marchi di lusso a impegnarsi pienamente per le vendite online: non ci sono piani per sfilate, boutique di punta o vendite di terzi attraverso i grandi magazzini. I nuovi vestiti verranno invece “rilasciati” ogni mese sul sito web. In modo simile al modello sperimentato dal marchio streetwear Supreme.”

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |