Skip to main content

MAXRIENY BY SARA WONG debutta alla MFW

Con un evento tutto digitale e su una piattaforma “tailor made” MAXRIENY BY SARA WONG ha debuttato alla Milano Fashion Week per presentare la collezione primavera estate 2021. L’evento, organizzato in collaborazione con Vogue Italia è stato visibile a quanti lo volessero sulla piattaforma dedicata, su Vogue.it e sui profili Youtube e Facebook di Vogue Italia.

La direttrice creativa Sara Wong ha selezionato 8 talenti internazionali provenienti da diversi paesi del mondo per presentare la collezione che porta il suo nome.

Otto donne, dall’ Oriente agli Stati Uniti, passando per l’Italia, hanno interpretato la filosofia della Maison attraverso short movie che hanno contribuito alla realizzazione di  una vera e propria sfilata con
20 diversi look .

La collezione ha un respiro vintage che si mischia a tratti decisamente più moderni. Multiculturale, ricca, sofisticata. In 4 aggettivi: fusione, equilibrio, fermezza e unicità.

Ispirata al pittore e artista francese del XVIII secolo François Boucher, che attraverso una serie di opere, assimilò nel suo stile rococò le tematiche cinesi con particolare attenzione alla dinastia Ming, MAXRIENY BY SARA WONG si riconosce per l’inconfondibile impronta multiculturale, per la creatività e la qualità.

Sara Wong si rivolge alle donne che indosseranno la collezione, con l’obiettivo di esaltarne la bellezza, l’unicità e l’equilibrio.

E lo fa mixando la cultura orientale e quella europea. I classici costumi della cultura orientale e cinese, allo stile europeo del XIX secolo.

Se ne trova traccia nei dettagli; bottoni, perle e passamanerie e nelle forme in cui si ritrovano elementi di fusione tra l’arte reale della dinastia Qing e la moda europea del 1700.

Non manca la fenice, simbolo di potere delle donne nella cultura orientale, che viene riprodotta sui tessuti.

Capi drappeggiati, e forme e colori che ricordano antiche porcellane o silhouette che rimandano agli iconici ventagli.

La fusione è anche nei colori, nelle trame, e nelle stampe. I materiali includono jacquard, chiffon, pizzo e velluto e la palette cromatica abbraccia le tonalità tenui e vivaci tipiche della stagione estiva come il giallo, il verde, l’arancione  e l’azzurro. 

Federica Passarella

Federica Passarella

Trovatrice di pezze a colore con una passione smodata per i mercatini delle pulci, l'estetica 70s e i letti sfatti.