Skip to main content

Abbiamo già parlato di quelli che sono i poteri del colore verde, ma non abbiamo però detto che il verde è anche il colore dell’equilibrio. E a proposito di equilibrio Pantone sceglie per l’autunno inverno una tonalità, l’Ultramarine Green o Pantone 18-5338 intrisa di blu, che definisce un colore che trasuda sicurezza in se stessi ed equilibrio appunto.
Accanto a questo, tra i colori di tendenza c’è anche un’altra nuance, meno vivida, definita dal team Pantone come un tono fedele ed è il 19-0622 o Military Olive.

Abbiamo visto la nuance che ricorda il mare sulle passerelle di Christopher Kane, Emilia Wickstead e Longchamp, mentre l’oliva su quelle di Fendi, Pamela Rolland e Richard Malone.

Per l’ufficio i due look si concentrano su due top: la blusa stampa animalier con maniche voluminose di Ganni e quello con scollo all’americana di Pleats Please Issey Miyake.

LOOK1: Top Ganni, Gonna Studio Amelia, cintura Loewe, anello Lizie Mandler, borsa Alexander McQueen, scarpe The Attico
LOOK2: Trench Golden Goose, top Pleats Please Issey Miyake, pantaloni in pelle Dodo Bar Or, orecchini Jacuqemus, borsa Dragon Diffusion, scarpe Emilia Wickstead

Il gilet di The Frankie Shop si porta a pelle e diventa un top sotto la giacca di Blazè Milano, mentre si mescolano le stampe della polo in maglia di Dodo Bar Or e la gonna di Plan C.

LOOK1: Giacca Blazè Milano, gilet The Franke Shop, jeans Acne, borsa Isabel Marant, mules Jimmy Choo
LOOK2: giacca Anouki, polo Dodo Bar Or, gonna Plan C, orecchini Lavinia Fuksas, borsa Jil Sanders, stivali Paris Texas

Per stare in casa ed essere comode, ma comunque stilose il gilet di Alanui diventa vestito e sul vestito in calda maglia di Balenciaga danno movimento le balze di Max Mara.

LOOK1: Gilet Alanui, leggings Vince, stivletti Proenza Schouler
LOOK2: abito in maglia Balenciaga, Vestito con balze Max Mara, scarpe Dr Martens

Per la sera fuori si scelgono tessuti preziosi ed altri più moderni, come il Nylon del giubbino di Sacai che sdrammatizza l’abito con piume di Ganni e la pelle della giacca di Rotate che rende più casual la gonna preziosa di Essentiel Antwerp.

LOOK1: Giubbotto Sacai, vestito Gannii, borsa Valentino, stivali Wandler
LOOK2: giacca Rotate, Crop top Longcham, gonna Essentiel Antwerp, orecchini Panconesi, borsa Shrimps, scarpe Giuseppe Zanotti

All’abito metallico si abbina un cappotto tapestry, mentre ton sur ton è l’abbinamento in Ultramarine.

LOOK1: Cappotto Wandering, vestito Costarellos, orecchini Lito, borsa Sandro Pairs, sandali Reiss
LOOK2: Cappotto Emilia Wickstead, abito Monse, orecchini Mateo, borsa Carolina Herrera, scarpe Jimmy Choo

Per la sera la tua di Alex Perry è resa più preziosa dal dolcevita di Valentino e l’abito Alessandra Rich si illumina grazie al tocco oro del choker.

LOOK1: cappa Red Valentino, dolcevita VAlentino, tuta Alex Perry, orecchini Oscar De La Renta, borsa Jimmy Choo, scarpe Alexandre Vauthier
LOOK2: Abito Alessandra Rich, chocker Fernardo Jorge, guanti MM6 Maison Margiela, borsa Serena Uziyel, sandali Manolo Blahnick

Pronti ad indossare l’arcobaleno?