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In occasione della Festa della Donna, il noto brand italiano di lingerie di lusso lancia una capsule collection in edizione limitata di tredici pezzi.

Ed è proprio volgendo lo sguardo verso i sessantasei anni di storia, che La Perla presenta una nuova capsule collection in edizione limitata di lingerie, ready-to-wear e accessori. Una celebrazione evocativa della forma femminile e del decennio che ha sostenuto la femminilità, quello degli anni ’80 e dei pezzi di maggior successo di quegli anni.

L’azienda è sempre stata accanto alle donne, seguendone le trasformazioni e soprattutto le nuove esigenze, puntando all’avanguardia nel design e nell’artigianato della lingerie couture.

Dopo aver esplorato il proprio archivio di Bologna – che ospita pezzi che risalgono agli anni ’50, quando la fondatrice Ada Masotti lanciò il suo atelier – il brand si è concentrato sugli anni ’80, per rendere omaggio a un periodo che un punto di svolta.

Per il lancio La Perla ha chiesto alla modella e attrice londinese Iris Law e alla fotografa Indigo Lewin di fotografare la nuova capsule collection. Una reinterpretazione dalle campagne vintage anni ’80 del marchio.

La capsule collection in edizione limitata è composta da 13 pezzi di lingerie, ready-to-wear. Il corpo femminile viene scolpito, attraverso pizzo e trasparenze che giocano con il vedo e non vedo. Sensualità e autodeterminazione, questo è ciò che comunica la collezione. Da un body con scollo a V in lycra e pizzo jacquard italiano a un corsetto aderente in pizzo jacquard italiano.

Il pezzo più provocante è una tuta intera velata in pizzo Jacquard italiano e raso di seta elasticizzato italiano. Mentre gli accessori includono una fascia per capelli ispirata agli anni ’80 in lycra e pizzo jacquard italiano, creata dagli scarti di lavorazione.