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HOMI Fashion&Jewels, fiera internazionale di gioielli e accessori moda tradizionalmente tenuta a Milano, quest’anno diventa “phygital”.

L’attesa è tutta per l’edizione fisica, che si dovrebbe tenere dal 18 al 20 settembre nel quartiere fieristico del capoluogo meneghino Fieramilano-Rho. Tuttavia, nel frattempo, HOMI Fashion&Jewels si lancia nel digitale.

Dal 20 al 27 marzo si terrà “HOMI Fashion&Jewels Live Show”, una vetrina interattiva dedicata a buyer da tutto il mondo, che proporrà le ultime collezioni delle aziende partners di HOMI.
Tra le iniziative proposte, webinar e presentazioni online dedicate alle collezioni P/E 2021.

Le grandi donne hanno bisogno di grandi gioielli

Diceva l’attrice Elizabeth Taylor, e non aveva tutti i torti, che i gioielli siano regali oppure no. Tra le collezioni in procinto di essere presentate ad “HOMI Fashion&Jewels”, le più belle sono dedicate interamente alle donne.

Le collezioni “HOMI Fashion&Jewels”

La dea della bellezza ispira la collezione di Antonio Palladino, rinominata “Afrodite Jewelry”, amuleto da indossare per celebrare la diversità di ognuna. Tra i pezzi più belli, la parure dedicata alla stella marina che comprende orecchini, anelli e bracciali macro.

Gioielli come poesie, piccoli racconti di cui le donne possono essere protagoniste. Sono le creazioni di “Alloveyou”, realizzate artigianalmente con alluminio stampato. “Alloveyou” propone, in occasione della festa della donna, pezzi romantici, adornati con fiori e farfalle.

Un’attenzione per le donne si ritrova anche nella collezione “DO.B.DO Don’t Break Dolls”, volta a sensibilizzare i consumatori sulla tematica della violenza. La collezione è caratterizzata da orecchini con l’immagine della bambola. La linea è un messaggio di forza, per esaltare quella di tutte le donne. Il 50% del valore di ogni gioiello di questa collezione viene devoluto ad associazioni che si dedicano ad attività di sostegno e aiuto concreto alle donne che hanno subito violenze o molestie.

“Unoaerre”, invece, brand caratterizzato da una lunga tradizione orafa, lancia la linea “Fashion Jewellery” in bronzo e argento, caratterizzata dal tema a catena. Le catene sono interpreti di una visione di femminilità solare e armonica.

Infine, la collezione “20 Celesti Bijoux”, made in Milano, che propone “ALMA PURA”, collezione di orecchini in argento 925 realizzati a mano e impreziositi da pietre dure. La forma a cuore e l’utilizzo di frasi incise sottolineano l’importanza dei sentimenti e la bellezza di esprimerli.

Anna Quirino

Anna Quirino

Nata a Bari, vive a Milano. Giornalista e copywriter laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, con un master in Fashion Management. Creativa, determinata e anticonformista. Collabora con svariate testate fashion & lifestyle e lavora come Copywriter per aziende fashion & beauty.