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Raf Simons ha lanciato la sua primissima collezione donna, presentandola ad un evento speciale presso il luxury multibrand Modes Milano

Il designer belga ha incantato il mondo con le sue creazioni ispirate alla cultura pop e con le sue silhouette contemporanee. E’ diventato uno degli artisti più influenti e richiesti del XXI secolo grazie alle sue autorevoli collaborazioni con Prada, Dior,  Jil Sander o Calvin Klein, gestendo con maestria le diverse collezioni.

La Spring/Summer 2021 sancisce però l’inizio del womenswear che porta il suo nome sull’etichetta. Percorsa dall’energia che da sempre contraddistingue il suo lavoro, la linea riprende i temi a lui più cari con un atteggiamento irriverente. Grafiche bold e colori forti caratterizzano silhouette precise e decise. 

“Stavamo già riflettendo sullo sviluppo della collezione donna da un po’ di tempo e, paradossalmente, è stato il rallentamento temporaneo causato dalla pandemia a darci l’opportunità di mettere in moto i nostri piani. Sono molto orgoglioso di presentare questa prima vera collezione donna insieme alle creazioni uomo da Modes!” dichiara lo stesso Raf Simons.

Per presentare il suo womenswear, il designer ha scelto Modes Milano, location suggestiva creata da Aldo Carpinteri, dove, attorno a un’installazione ad hoc, si è tenuto l’evento. Tra gli invitati, Carlo Capasa, Satoshi Kawamoto, Riccardo Grassi, Michela D’Angelo e Paola Clerico.

Ispirata al set della sfilata, l’installazione da Modes è stata popolata da manichini in un décor di muschio giallo, fiori e arbusti a cura di Mark Colle, il fioraio di Anversa che da anni collabora con il designer.

Immagini di backstage, scattate dal fotografo Ken Claes, sono state rilasciate in esclusiva, contribuendo a creare un’atmosfera da runway. «Questo evento rappresenta la continuità del gruppo nell’utilizzare i nostri spazi come laboratori in cui sperimentare idee e condividerle con la nostra community», ha commentato Carpinteri, founder e ceo di Modes.