Skip to main content

I protagonisti del ritorno di Cromotrendy  sono due colori che rappresentano due compagni perfetti per il passaggio dall’estate all’autunno.
Due marroni, caldi e luminosi, uno quasi bronzo e l’altro con un tocco di nocciola, il Pantone 18-1240 o Rust e il Pantone 17-1340 o Adobe.

Sebbene il Rust sia l’ultimo colore tra quelli di tendenza della Primavera Estate 2021, è il simbolo delle foglie autunnali che cadono, un marrone ispirato alla terra, ma non caratteristico di una palette estiva che ha sfilato sulle passerelle di Valentino Couture, Atlein, Bodgar, GCDS, Missoni, Miu Miu e Zimermann.
L’adobe invece, nonostante appartenga alla palette di tendenza dell’Autunno Inverno che sta per cominciare, è descritto come il caldo colore dell’argilla che si asciuga sotto i raggi del sole e lo abbiamo visto sulle passerelle di Acne Studios, Budapest Select, Elisabetta Franchi, Jacquemus, Jil Sander, Kristina Fidelskaya, Proenza Schouler, Rosetta Getty e Valentino.

La camicia portata sotto l’abito trasforma quest’ultimo da estivo ad autunnale, mentre la giacca diventa un vero e proprio capospalla per quando le temperature iniziano a salire.

Il sandalo cede il passo al mocassino, mentre gli accessori estivi vanno ancora bene se portati con le maniche lunghe come nel caso della tuta utility.

Iniziano ad intravedersi i primi stivali e i primi capotti come nei due look da night out.

Nei look da cocktail e gala si è illuminati da tessuti lucidi, metallici e brillanti.

Per chi invece si godrà le vacanze nelle prime settimane di Settembre, ecco le due proposte mare.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?