Skip to main content

Giochi di spacchi, pizzo e seduzione.

Pizzo broccato, ossessione per la cura del dettaglio, manualità sartoriale e Made in Italy sono i punti forti della collezione primavera estate 2022
della maison Scervino; presentata in occasione della Fashion week milanese nel prestigioso storico Palazzo Serbelloni.

Una collezione che punta tutto sulla seduzione e sull’eleganza femminile, la mission di Ermanno Scervino è come sempre portare l’haute couture nel prêt-à-porter.

Sexy ma con eleganza, in un gioco di seduzione che passa necessariamente dalla testa, perché, se una donna non ha cervello non seducedice Ermanno Daelli, fondatore insieme a Toni Scervino di Ermanno Scervino. “La seduzione è un fatto di testa” rimarca lo stilista “non è quel centimetro in più di nudità ma qualcosa che aiuta a mettere in risalto la bellezza, l’abito è importante ma non è l’ombelico che rende sexy”.

La sartoria artigianale è evidente nei precisi spacchi verticali che scivolano morbidi sui pantaloni dal taglio maschiale, sulle gonne e sui top presi in prestito dalla corsetteria che abbracciano sinuosi la figura femminile. Lo stilista ha voluto osare con colori forti; scegliendo il giallo ocra, diverse sfumature di verde smeraldo, viola, rosa, bianco e nero. I capi sono versatili e pensati per ogni occasione, sia per look da giorno che da sera; gli stessi vengono accostati a capi sportivi aggiungendo così un tocco street.

 Rendere i tessuti tecnici eleganti è stato il principio del mio lavoro” spiega lo stilista “con un parka puoi andare anche alla Scala”.

Gli accessori

Il pizzo resta sempre il protagonista indiscusso della collezione. Gli abiti sono impreziositi anche da piume, paillette e ricami; inoltre viene utilizzata la pelle, anche nella versione suede. A completare la collezione ci sono sandali a stiletto piumati e Mary Jane con tacchi chunky, che aiutano a slanciare la silhouette. Le borse sono chic e funzionali, adatte per ogni look: handbag, clutch metalliche e secchielli ricoperti di piume con cascate di paillette e pizzo.

Come non sognare con questi abiti meravigliosi, cosi raffinati ed eleganti. Provate a chiudere gli occhi immaginando di accarezzare una quantità indefinita di abiti, ma toccando quel pizzo rispondereste senza ombra di dubbio: È ERMANNO SCERVINO! Non resta che lasciarsi sedurre da questa collezione.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.