Skip to main content

Primo concept store in Italia dedicato interamente alla cura del viso

Roberta e Valentina sono le fondatrici di Face Up Your Life con un passato da avvocato e un presente nel mondo beauty. Hanno il loro centro in via Rovello 18 che garantisce un miglioramento della texture cutanea del volto con tecniche innovative e tecnologie avanzate.

Come è nata l’idea di questo facial-bar?

Vorrei fare una premessa, il facial-bar è una macro area che determina tutte quelle iniziative che si prendono cura della pelle del viso. Tuttavia, all’interno di questo mondo si ha un’infinità di situazioni per esempio nel classico facial-bar si applicano prodotti sul volto e si massaggiano per garantire una maggiore penetrazione. Face Up Your Life ha voluto sconfinare in altri orizzonti proponendo una cura totale del viso non invasiva. L’idea è nata dopo la gravidanza di Valentina che le ha causato sfoghi in faccia, era Agosto e Milano deserta dunque facendo una peculiare ricerca ci siamo accorte che non esisteva un negozio di questo genere. Da qui la voglia di immergerci in nuovo business.

Che cosa offrite?

Principalmente il nostro core si divide in tre classi: la prima riguarda i massaggi quello più rinomato è chiamato House Style un lifting manuale che stimola in profondità i muscoli facciali. In più abbiamo quello relax, linfodrenante e con le pietre Gua Sha. La seconda classe è il topping in cui si può avere un’elettrostimolazione dei muscoli facciali, una radiofrequenza oppure un shot di C02 combinato con ingredienti attivi per una profonda idratazione. La terza classe, invece, si concentra sulla veicolazione di vitamine, detox water, acidi ialuronici.

È una proposta unisex? In questa epoca storica quasi no gender qual è il miglior consiglio per prendersi cura della propria pelle?

Siamo una proposta unisex senza discriminazione e per il momento 80% donna e 20% uomo. Il miglior consiglio per prendersi cura della propria pelle è la prevenzione e avere uno stile di vita sano. Occorre utilizzare prodotti casalinghi da applicare sia al mattino che alla sera combinati ai trattamenti per il viso almeno 5 volte all’anno. È ovvio che ogni persona sia diversa e per questa ragione noi proponiamo una consulenza gratuita in store e whatsapp video.

Siamo in pieno autunno e affronteremo le insidie del freddo inverno, di quale trattamento dobbiamo usufruire?

La pelle dopo l’estate risulta disidratata e quindi dobbiamo rimuovere le cellule morte con un’esfoliazione. Abbiamo diverse tipologie di questo trattamento attraverso il nostro vitamin bar come l’uso dell’acido mandelico oppure l’acido glicolico al 5%

Avete anche uno shop online, come si percepisce quale sia il prodotto adatto al singolo?

Il sito è costruito per accedere alle diverse tipologie di prodotto e già racchiude un certo interesse del consumatore, inoltre sottolineo la possibilità di consulenza gratuita in store e whatsapp video.

Approfondiamo la tecnica Gua Sha, in cosa consiste?

Gua Sha è una pietra asiatica proveniente dalla Cina, il termine significa strofinare. È dotata di piccoli dentini che sfregati alla pelle fanno un massaggio linfodrenante e detossinante portando i liquidi in eccesso nei punti di scarico. È il nostro best seller sicuramente una tecnica da provare.

Siete più team scrub o team peeling?

Siamo assolutamente più team peeling.

Progetti per fine 2022?

Apriremo nuovi store fuori Milano, sempre in Lombardia. Aggiungeremo nuovi articoli nella nostra linea beauty facendo un re-branding chiamata “Your Life Skincare”.