Skip to main content

Dopo aver ricevuto il premio “Leader della crescita 2022″, Filoblu, società di consulenza strategica on & offline, con sede a Milano, Venezia e Napoli  si propone un’altra sfida.

Si tratta di un nuovo capitolo di Blu Road, la rubrica studiata per aiutare le aziende del settore fashion, food & lifestyle a ottimizzare le strategie di crescita nel digital e di business online. La rubrica è studiata per dare indicazione su come creare ed aumentare i volumi di vendita online attraverso l’ingresso anche nei mercati esteri. Sarà inoltre disponibile anche il download di un white paper che indica le capacità da sviluppare per presidiare i canali marketplace. 

La crescita esponenziale dell’e-commerce e del business online degli ultimi tempi ha dato grande rilevanza alle piattaforme di vendita online che rappresentano, quindi, l’unico mezzo per raggiungere milioni di utenti. Ovviamente, ciò è possibile solo attraverso un’adeguata strategia che è proprio quella proposta nella rubrica di Filoblu.

Il team marketplace di FiloBlu si mette a disposizione per diventare business partner dei brand e supportarli nell’approccio ai canali marketplace e di conseguenza nell’entrata in nuovi mercati a livello globale, così come nella definizione di un modello di business più efficiente, nel rafforzamento della brand awareness e nel miglioramento dell’infrastruttura tecnologica.

Filoblu gestirà le aziende a 360°: indicherà i canali ed i mercati potenziali in linea con le esigenze dell’azienda per sviluppare una strategia multichannel e sostenibile, per poi passare alle operations, che supportano il modello operativo, l’integrazione dei diversi network, la gestione del catalogo e i processi logistici.

Iscrivendosi alla rubrica Blu Road infine, le aziende potranno avvalersi di un team di esperti che ogni mese affronteranno un tema diverso per incrementare non solo le vendite nei diversi canali online, ma anche la capacità di raggiungere milioni di clienti, grazie alla strategia vincente di un partner ideale come FiloBlu.

Per iscriversi alla rubrica BluRoad visitare la pagina dedicata: https://lp.filoblu.com/services/blu-road/