Skip to main content

Rare Beauty è il brand di make-up firmato da Selena Gomez, che mira alla celebrazione della bellezza a 360 gradi.

Be Rare. Be You. E’ il mantra e la missione del brand: usare il makeup per dare vita a conversazioni positive sul tema della bellezza, dell’auto-accettazione e della salute mentale.

E’ fondamentale che ogni individuo si senta bene con se stesso e questa linea mira ad aiutare tutti a sentirsi meno soli nel mondo e più connessi gli uni agli altri in modo più autentico.

Dopo il successo del lancio sull’e-store sephora.it lo scorso luglio, Sephora e Rare Beauty annunciano l’arrivo di Rare Beauty in alcuni stores fisici Sephora Italia. 

Il brand sarà acquistabile negli stores a partire da Febbraio 2022: l’anteprima del lancio sarà disponibile a partire dal 10 febbraio nello store di Corso Vittorio Emanuele a Milano e in quello di Via del Corso a Roma, mentre a partire dal 15 febbraio Rare Beauty arriverà in altri stores selezionati Sephora Italia.

Selena Gomez negli ultimi tre anni si è impegnata nello sviluppo di questo progetto per creare un brand che dialogasse con i suoi fruitori e che sovvertisse il mito della bellezza e delle aspettative non realistiche, imposte da una società che mira alla perfezione e a sminuire quei difetti che ci rendono delle persone autentiche.

Rare Beauty vuole divulgare l’idea di utilizzare il makeup come uno strumento per celebrare la propria bellezza e quindi ciò che ci rende unici, dimostrandosi sensibile a tematiche molto attuali e dibattute, quale l’accettazione di se stessi. 

Dalla sua fondazione, Rare Beauty dona l’un per cento di tutte le vendite, oltre che i fondi raccolti grazie ai partner a Rare Impact Fund, che punta a migliorare l’accesso alle risorse per la salute mentale e a colmare le lacune nei servizi dedicati a questa nelle comunità più svantaggiate.