Skip to main content

Una storia fatta di determinazione, coraggio e resilienza

Cosentino di nascita, romano di adozione, Aiello fa della “contaminazione di generi” e del suo timbro vocale la sua cifra stilistica, distintiva. Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale. Si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare”, “Che canzone siamo”, che gli sono valsi dischi d’oro e di platino. Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello. Nel 2021, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Ora”.

Attualmente, è in pieno viaggio creativo, sta scrivendo musica nuova.

Aiello ha fatto della musica, la sua più grande passione, la professione per la vita. I suoi brani sono come poesie, dotati però di una grinta, innata, arricchitasi con il tempo sempre di più. Compone emozioni, brividi ed inediti attraverso la sua personale interpretazione della vita e dell’amore. E il suo amore è la musica stessa: trasparente, sincera e priva di filtri. Fatta di contaminazione, progressiva esplorazione ed ispirazione.

Innamorato dell’idea di amarsi, in ogni storia che racconta c’è un “per sempre”. Aiello è un mix di emozioni, mondi tra loro apparentemente contrastanti e sentimenti vivi. Tra divertimento ed intimità, ama sorprendere il pubblico, farlo divertire ma anche commuovere.

Abbiamo intervistato Aiello, uno dei protagonisti di Spaghettimag. #14:

Spaghettimag: “Quanto hanno influito le sue origini sulla sua crescita personale e professionale? Hanno creato un incentivo alla sua determinazione?” Gli abbiamo chiesto nel corso della nostra intervista per il SpaghettiMag. #14

Aiello: “Sicuramente hanno rafforzato la determinazione, il coraggio, la resilienza rispetto agli urti della vita.” Ha risposto Aiello “Ho una pelle più spessa di altri, ma non bionica, quindi spesso qualcuno comunque l’ha trapassata e ne ha lasciato i segni.”

Ed “ora”, per riprendere il titolo di una sua nota canzone stay tuned per l’intervista integrale, in uscita a breve.