Manolo Blahnik x Birkenstock e gli occhi sono subito lucidi

La nuova capsule della SS22 che unisce scaro e profano

Qual è il trend del momento? La capsule delle splendide calzature targata Manolo Blahnik x Birkenstock. È un sogno che si avvera tempestato di cristalli, velluto, comfort e un immaginario di un’estate a New York in Madison Avenue o ammirando un’opera al Guggenheim. Questa fusione permette l’incontro tra il brand spagnolo di scarpe alla “cindarella” noto per la sua continua apparizione nella serie tv Sex&City e il marchio tedesco di sandali dal radical hype. L’artigianalità è la parola d’ordine caratterizzata da velluto, pelle e decorazioni di cristalli. I modelli sono due: l’iconico Arizona a doppia fascia e il sabot Boston. I colori principali sono cobalto, fucsia e nero. La capsule è moderna e dinamica, gli articoli sono senza tempo e di alta qualità. La cura al dettaglio e la semplicità chic sono due elementi che non passeranno mai di moda.

I segni distintivi di questa collezione sono sicuramente l’artigianalità premium dei due brand e le decorazioni di cristalli super deluxe, ma anche il packaging esclusivo delle scatole da scarpe e portascarpe in tela a pois, secondo il tradizionale pattern di Manolo Blahnik.

“Nel mio guardaroba ho sempre avuto delle Birkenstock”, ha raccontato Manolo Blahnik, padre delle scarpe con tacco Hangisi, tra le più riconoscibili di sempre. “Sono entusiasta di questa collaborazione: fondere l’estetica Manolo Blahnik con il comfort quotidiano delle Birkenstock è semplicemente meraviglioso!”.

E il secondo drop? La data prevista è giugno, ma su questi modelli ancora non sappiamo molto…

Tags from the story
, ,
Written By
More from Federica Pesce

Maserati ritorna a correre con la formula E

Maserati sarà il primo marchio italiano a gareggiare nell’ABB FIA Formula E...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *