Skip to main content

La prima settimana della moda marocchina promossa dall’Oriental Fashion Show

Ha preso il via il progetto internazionale dedicato alla promozione dell’haute couture orientale, che ha reso la meravigliosa città di Marrakech capitale di uno stile che guarda ad est. Parigi, Milano, Marrakech: ha fatto rotta in Marocco l’Oriental Fashion Show, che è il primo e unico progetto internazionale dedicato alla valorizzazione della moda orientale.

E’ stata la magica città ocra, con il suo fascino millenario e quella vocazione alla bellezza che da sempre la caratterizza, a ospitare un ricco calendario di eventi, sfilate e presentazioni creato per celebrare l’essenza della moda orientale, le sue radici puntate nel passato ma  perfette per rappresentare un domani diverso, sincretico, opulento. In collaborazione con il Mandarin Oriental Marrakech,  l’Oriental Fashion Show ha promosso una tre giorni che ha visto le presentazioni di ben 16 maison di haute couture e di prêt à porter di diverse nazionalità, alternarsi a momenti di incontro e confronto, workshop e cocktail party. Ecco i protagonisti degli eventi: Amor Gullil, dall’Algeria, Rena, Nun, Zor, Renata, Lamia Lakhsassi & LLchoice, Calamain, Salma Lazrak e ZazDiamant NoirWafaa Idrissi, dal Marocco, JK Klett dalla Repubblica Ceca, Addy Van den Krommenacker dall’Olanda, Hind Tahiri da Dubai, Zineb Hazim, dall’Italia, Gemy Maalouf dal Libano, e Zeynep Erdogan & Tophhillis.

Tra le celebrities presenti alla kermesse, per citarne alcuni: Leila Aziz, influencer e moglie di Redouane, cantante e produttore di Jennifer Lopez e altri celebri artisti di Los Angeles, la Tick Tocker Mahira Abdelaziz, Farah Eldibany, cantante d’opera egiziana, Hanady Mehanna e suo padre Hani Mehanna, famoso cantante e produttore arabo, Dorra Zeroouk, affermata attrice araba.

Marrakech, città nota per la sua atmosfera magica e creativa, sin dai tempi in cui Yves Saint Laurent decise di farne il suo luogo di ritiro, ha dunque fatto da cornice ad un evento straordinario, attraverso il quale passato e presente si sono magicamente fusi nelle creazioni proposte. Un progetto unico nel suo genere, che ha portato la città a vivere di decorazioni eleganti ed esclusive e godere di un’offerta gastronomica ricercata, il tutto immerso in un’immensa cornice di ulivi e roseti.