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IL BRAND

Nel 1994 i fratelli Fiorella e Mirko Ghignone hanno dato vita ad AVANT TOI: un brand che rappresenta l’unione tra la tradizione e la sperimentazione, prodotto e distribuito da Liapull. Il brand nasce dalla passione e dalla costante dedizione della loro madre Lia Gambetta che nel 1955 ha fondato Liapull Cashmere, l’azienda di maglieria che agli esordi ha utilizzato per le sue collezioni filati basici come il mohair e la lana e successivamente si è specializzata in materiali preziosi come il cashmere e la seta. Il quartier generale di Liapull, oggi centro direzionale, creativo e produttivo è ubicato a Genova. L’universo Avant Toi è rappresentato dalle collezioni donna, uomo, accessori e dalla linea Home.

IL PITTI E LA NUOVA COLLEZIONE

La nuova collezione FW2324 esprime l’essenza pura di AVANT TOI, ovvero l’arte. Ogni capo è ‘one of a kind’ poiché è pensato e realizzato come una vera e propria opera d’arte che racconta la sua storia, racchiudendo allo stesso tempo autenticità ed innovazione. Il brand preso ispirazione dalla tradizione british e l’ha destrutturata, colorata e fatta rinascere con le sue lavorazioni e colorazioni uniche, rinnovandone l’appeal in ottica futura. La voglia di utilizzare materiali lussuosi e confortevoli come una seconda pelle è intatta, ma è stata fatta esplodere in un messaggio alternativo, per dissacrare anche ciò che da sempre è considerato prezioso, soverchiando le certezze avute fino ad oggi per dare origine a qualcosa di nuovo, in puro stile AVANT TOI. Sarà presentata una nuova colorazione che richiama la liquid art, eseguita a mano con colate di colore lanciato sui capi, che include maglioni di cashmere-seta garzato e cashmere-lana infeltrito, oltre a un nuovissimo tessuto tartan di alpaca. Sarà mostrata anche un’inedita colorazione ‘a spot’ su fondi anneriti ad aerografo con maglioni e felpe ultra-morbide con volumi e vestibilità diversi, jacquard con grafiche astratte, cappotti in principe di Galles su cui vengono gettati schizzi colorati, giacche in velluto, maglie in cashmere e lana handpainted con effetto pilling casentino. La nuova collezione si completa con gli inimitabili accessori AVANT TOI, tra cui sciarpe, guanti e cappelli. Le colorazioni manuali inedite sprigionano una dimensione classica ed eccentrica allo stesso tempo, reinventando la storia e le sue icone per generare nuovi stili. Avant toi cresce sempre di più, in funzione delle celebrazioni per i primi trent’anni del brand, che festeggerà nel 2024. Il marchio è presente a Pitti immagine uomo 103 ed è anche protagonista della mostra-evento «Vintage cultural heroes». Il brand riemerge dunque attraverso la nuova edizione del Pitti in versione invernale. Quattro giorni in cui 759 brand di moda occuperanno e animeranno gli spazi espositivi, per rappresentare al meglio il significato della moda maschile di oggi. Sartoria, lifestyle, luxury, qualità, innovazione e artigianalità possiamo dire essere le parole chiave di questo evento così importante all’interno del panorama della moda maschile internazionale.