Skip to main content

Creative direction: Emira M’Sakni
ph: Filippo Tarentini; stylist: Julie Wozniak
nails-artist: Barbara Coroli; mua: Giovanni Iovine // The Green Apple
hair: Giovanni Erroi // The Green Apple; model: Naomi Van Kampen // Fashion Model
still ph: Adriana Izzo; regia: Musa De Martini
stylist assistants: Mariana Santiago / Enrico Calvo
photography assistant: Andrea Ceppi; Producer: Love Studio
Total looks: Chanel

Le linee make-up e beauty a firma Chanel rispecchiano perfettamente i colori e l’eleganza della Maison. Rossetti, creme, smalti, profumi, in nuance calde e classiche, tinte inedite e profumazioni che lasciano senza fiato, danno vita ad un manifesto creativo fatto di mille sfumature. Ad ogni emozione il suo colore e ad ogni colore un emozione.

Ecco allora i prodotti cult che ci hanno fatto innamorare e che vi proponiamo per l’Estate 2023:

Partendo dalle fragranze, Coco Mademoiselle eau de parfum è indubbiamente uno di quei profumi che ha ricevuto un riscontro straordinario. Gli agrumi e la nota del patchouli fanno si che la fragranza sia unica e singolare ed irrimediabilmente irresistibile a chiunque. Le linee eau de parfum intense e eau de parfum priveé, rivelano rispettivamente un’esplosione di rosa e gelsomino avvolto dalle note calde del patchouli d’Indonesia, assieme alle note di arancia di Sicilia e bergamotto di Calabria e alla fava tonka e vaniglia del Madagascar. A fare la differenza, per la linea Priveé, oltre alla freschezza degli agrumi e al patchouli, arancia, gelsomino, rosa, ma sopratutto le note di muschio bianco, che donano una leggerezza infinita alla profumazione. Della stessa linea Chanel propone anche la profumazione per capelli e l’olio per il corpo, dalla consistenza setosa, leggera e dal finish idratante; Rimanendo in tema fragranze, ecco un’altra linea degna di nota: Les eaux de Chanel, una collezione di sei eau fraîche che invitano al viaggio e all’evasione. «Mi sono ispirato a quelle città che hanno un forte legame con CHANEL. Ognuna è all’origine di una di queste fragranze», ha spiegato Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison. Assolutamente da provare.

In tema Primavera / Estate 2023, Chanel presenta la collezione di smalti le vernis, dove il colore è il protagonista indiscusso. Con il lancio della nuova edizione degli smalti, declinati oggi in 24 tinte di cui 17 inedite, il colore diventa il vero oggetto del desiderio. Chanel esplora una nuova gamma di tinte che si traducono in 24 nuovi smalti, dai più “pop” ai più misteriosi, per dare voce ad ogni personalità. Tantissime dunque le colorazioni e le nuance di colori, dal rouge noir (rosso profondo) al cavalier seul (verde salvia), perfetto per l’estate, fino a l'”immortelle“, un meraviglioso e tenue lilla. Passando al “tema” skincare e per tutte le skincare routine addicted, questi prodotti non possono non fare parte della vostra collezione: Il sérum en-brume corps revitalisant au camélia rouge è il siero perfetto per ogni tipo di pelle, da utilizzare sul corpo, nutre, tonifica e protegge, la consistenza è lattea e avvolge la pelle in un velo protettivo confortevole ed energizzante. Per il viso invece, il siero en-brume revitalisant au camélia rouge è l’alleato perfetto per combattere l’inquinamento esterno, rinfresca e dona estrema luminosità. Arricchito con olio protettivo di camelia rossa e acqua rinfrescante di camelia, migliora la grana del viso, il colorito e ravviva il make up. Le notti insonni, il troppo lavoro e le aggressioni quotidiane indeboliscono la barriera cutanea del contorno occhi, causando disidratazione, ci pensa Chanel con Hydra Beauty Micro Crème Yeux, la prima crema occhi idratante microfluidica che rinforza la barriera cutanea, protegge la pelle dalla disidratazione, riduce la visibilità dei segni di fatica e dona luminosità. Perfetta per ogni tipo di pelle e da abbinare alla crema con microsfere di camelia, grazie all’utilizzo della quale la pelle appare perfettamente idratata. Hydra beauty micro crème è un concentrato di innovazione protetto da 5 brevetti*. Nel cuore della formula, le microsfere preservano l’estratto di camelia nella sua forma più pura. E’ nel momento dell’applicazione che queste microsfere estremamente fini si fondono con la pelle per rivelare tutta la loro efficacia. La pelle è rivitalizzata, grazie alla doppia concentrazione di Blue Ginger.

Passando al make-up, iconica la collezione “Les beiges”, immancabili in ogni beauty case les beiges eau de teint, il fondotinta perfetto e straordinariamente leggero con microsfere di pigmenti che depositano sulla pelle un velo luminoso quasi impercettibile. Per un effetto sun-kissed assicurato! E poi le beiges creme belle mine ensoleilleé, una crema gel effetto abbronzatura, da applicare con le dita o con il pennello su guance, naso, fronte e décolleté, disponibile in 3 tonalità, per un effetto abbronzato su misura. Sei amante degli oli? Les beiges huile illuminatrice è l’olio perfetto: la sua formula arricchita con olio di gelsomino dona un effetto abbronzato alla pelle, illuminandola con riflessi ramati e dorati, senza ungere. Meravigliosi anche gli iconici rossetti Rouge Coco Flash e la linea più idratante Rouge Coco Baume. Infine, per chi ama lo sguardo definito, il mascara “Volume” waterproof, abbinato allo Stylo, fanno al caso vostro. Due prodotti che creano profondità, colore, definizione e soprattuto assicurano lunga tenuta. Semplicemente perfetti, e a prova di bagno!