Skip to main content

Da abito tradizionale della cultura giapponese a elemento di tendenza sulle passerelle di tutto il mondo: il kimono per l’estate conquista tutti.

Il termine nipponico significa letteralmente “cosa da indossare” e il kimono infatti sta bene con tutto. Si indossa come se fosse un blazer, dando l’idea di un look elegante e curato. Caratterizzato dall’iconica forma a T che slancia la silhouette e dotato di maniche ampie, il kimono è un must-have estivo contemporaneo, insieme a chemisier e vestiti lunghi. A fiori, con frange, di seta, in cotone: chi più ne ha più ne metta! Sono tanti i modelli che le passerelle (e non solo) ci propongono come kimono per l’estate 2023. In seta, come questa giacca taglio kimono di Max & Co. Perfetti per le serate estive più fresche, i kimono per l’estate in seta possono essere a tinta unita o floreali. Con le frange: yes sir, I can boogie! Vibes anni ’70, colori pop e dettagli in lurex decorano questo kimono made in Dixie. Lungo e con cintura, proprio come in Giappone. Ce lo propone Pin-Up Stars, da abbinare a infradito chic per un look da mare o alle proprie sneakers preferite per la daily life cittadina. Orientale, per la casa o per uscire, non ci sono distinzioni. Sembra quasi un sari il kimono per l’estate proposto da Rituals. Romantico, floreale, in tonalità pastello, un po’ bohemienne. Ba&Sh offre un pezzo morbido e avvolgente.

Qualunque siano i propri gusti, il kimono può essere un pezzo chiave per ogni outfit, che sia rock e dark o romantico e fiorato.

Sotto, la gallery!

Anna Quirino

Anna Quirino

Nata a Bari, vive a Milano. Giornalista e copywriter laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, con un master in Fashion Management. Creativa, determinata e anticonformista. Collabora con svariate testate fashion & lifestyle e lavora come Copywriter per aziende fashion & beauty.