HUI SOSTIENE IL MADE IN ITALY CON IL PROGETTO ‘LA VIA DELL’ARTIGIANATO’

La Hui Fund of Shenzhen Women and Children’s Development Foundation (SZWCDF), sostenuta dalla stilista Hui Zhou Zhao, promuove il patrimonio artigianale italiano di eccellenza. Si impegna a finanziare la formazione di nuove generazioni di Maestri d’Arte insieme alla Fondazione Cologni.

Nella moda, la Cina è sempre più vicina.

Non solo per il rilancio del fashion business. Ma, anche, per la promozione della cultura manifatturiera. La SZWCDF viene istituita nel 2016 dalla illuminata stilista cinese Hui Zhou Zhao che si occupa della salvaguardia delle eccellenze artigianali. Lo scorso marzo, in piena pandemia, ha donato ben 10.000 mascherine e 200 visiere facciali al Comune di Milano.

Adesso, nasce il progetto ‘La via dell’artigianato’. L’iniziativa prevede di sostenere un tirocinio formativo nell’ambito del progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte (unascuolaunlavoro.it).


L’iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni dei 70 anni della nascita del Made in Italy.

Il legame fra il brand Hui e la Fondazione Cologni è incentrato su una rinascita di Italia e Cina. Nel segno dell’eccellenza creativa, della perizia artigianale e della centralità sociale dei giovani artigiani. Il tutto può trasformarsi in una forza trainante e innovatrice della fashion industry globale. La Cina crede nell’inestimabile valore della manualità high end. La maison Hui, attraverso la sua Foundation, manifesta il desiderio di investire sulle nuove leve della creatività Made in Italy.

Ha il desiderio di preservare un patrimonio di  grande sapienza manifatturiera, a beneficio delle nuove e future generazioni.
“Il nostro brand è vicino all’Italia da sempre”.

Dichiara la stilista Hui Zhou Zhao.

Con questo accordo fra la Hui Fund of Shenzhen Women and Children’s Development Foundation e la Fondazione Cologni prosegue con energia e determinazione il nostro impegno a supporto del Made in Italy per una nuova via dell’artigianato”.

Questo progetto è sponsorizzato dalla Hui Fund of Shenzhen Women and Children’s Development Foundation (SZWCDF) supportata della creative director della maison HUI, Hui Zhou Zhao. L’obiettivo dell’associazione è quello di tramandare l’essenza del patrimonio culturale cinese dell’arte e del design.

Sia a livello nazionale e internazionale, il tutto nasce per beneficio delle donne e del loro benessere. Istituita nel 2016, la Shenzhen Women and Children Development Foundation combatte per i diritti dei bambini con l’iniziativa “Child Friendly City Initiative”, l’emancipazione economica delle donne, l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro e diritti delle minoranze, istituendo dei fondi speciali.

Tags from the story
More from Anna Chiara Delle Donne

ANIYE BY SCEGLIE ANNACARLA E SIMONA “NO FACES” PER LA “BOOTS & PUMPS CAPSULE”

Unstoppable ANIYE BY! ANIYE BY sorprende tutti e decide di stringere la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *