Vivere e vestirsi d’amore a San Valentino

Profumo d’amore nell’aria, in attesa dell’appuntamento più romantico dell’anno: il giorno di San Valentino. La città si tinge di rosso e di rosa, investendo negozi e strade di cuori, che diventano i protagonisti indiscussi di questo mese di Febbraio.

Qui una selezione di items perfettamente allineati al mood romantico e sognatore, per tutte le persone che amano vivere e vestirsi di amore.

Primo fra tutti un costume da bagno firmato House of Mua Mua, nato dalla mente creativa di Ludovica Virga, che attraverso la sua visione ironica del mondo della moda ha dato vita ad un brand venduto nei concept store più famosi del mondo. Il progetto si sviluppa su un forte senso di carità e umanità: Ludovica realizza delle bambole ad uncinetto, il cui ricavato viene donato ad una scuola balinese a Sumbawa per aiutare e sostenere le donne nell’istruzione.

Levi’s made and crafted Barell Jeans propone un modo per avvicinarsi alla filosofia del Buy Better, Wear Longer, abbinando i propri vestiti ad una coscienza più pulita e sostenibile.

Pezzi unici su misura by Marta Ferri, che dal 2014 lascia il prȇt-à-porter, per aprire il suo Atelier a Milano e per dedicarsi alla creazione di abiti su misura.

I gioielli di Luca Cantarelli nascono per rompere gli standard tradizionali, attraverso collezioni che sposano la vera artigianalità con linee giovani e lo streetwear.

Bottega Egnazia, simbolo dell’ospitalità pugliese nel mondo, è un progetto ideato da Camilla Vender e suo marito Aldo Melpignano, padroni di casa di Borgo Egnazia, che nel suo stile magicamente armonico si pone l’obiettivo di ricercare e valorizzare la bellezza più autentica. 

Infine, sarebbe giusto non sottovalutare il potere del second hand e del vintage: Vinted, ad esempio, offre una gamma di prodotti per ogni gusto e necessità, per un approccio più sostenibile e salutare per sé e per il nostro pianeta, come gesto d’amore da dedicarsi tutti i giorni.

More from Arianna Chirico

Splash! Un tuffo in piscina: Emamò presenta la collezione SS22

Emamò, storico brand italiano di beachwear, ritorna sulle passerelle con la sua...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *