Skip to main content

La stagione dei sandali è arrivata, ecco i modelli di tendenza della primavera-estate 2023 secondo Spaghettimag

Le tendenze che riguardano i sandali di moda per l’estate 2023, vanno dal minimal all’elegante, dal casual al glam. Con zeppa, in pvc, in pelle e gli “evergreen” sandali alla schiava, protagonisti tra l’altro delle passerelle di Alta Moda. Il sandalo è una calzatura sinonimo di libertà e liberazione e che preannuncia splendide giornate in arrivo, temperature calde e la cosiddetta “joie de vivre” che solo l’estate e la primavera sanno regalare.

Ecco 7 modelli di sandali di tendenza per l’estate 2023:

Block heel: altezze midi comodi, pratici e versatili come per esempio quelli proposti da See by Chloé con tacco largo e fascia incrociata.

Con lacci: i cosiddetti sandali “alla schiava” sono sempre una buona idea, vedere quali di Da Costanzo Capri, che propone in mille varianti di colori e tessuti diversi tra loro.

Con cristalli: richiamano atmosfere anni 2000 con una pioggia di lucentezza, incantevoli i modelli della nuova collezione a firma Sergio Rossi in argento con tacco geometrico o gli Aquazzurra in suede.

Fisherman: gli iconici “ragnetti”, proposti dal brand Coach, uno dei primi, per questa stagione, a portarli in passerella e farli indossare dalle modelle come scarpa da indossare tutti i giorni.

Tacco scultura: dal design unico, sono delle vere e proprie opere d’arte. Ferragamo propone il modello “Elina”: ben visibile il logo della maison. Pezzo unico da avere assolutamente.

A fascia: le nuove proposte di Hermès per la SS23 sono esclusive, come sempre, e simbolo di eleganza e savoir fair. Proponiamo un modello in denim scuro con ricami, da indossare sia di giorno che di sera.

Infradito: I sandali infradito o capri si indossano con tacco o senza e si prestano a tanti tipi di abbinamenti. Dalle combinazioni più casual a quelle più eleganti. Lineari, semplici ed estremamente chic quelli della Maison Chanel.