Skip to main content

Si dice shopper, ma si vive come un gesto verso il prossimo.

La shopper nasce dall’incontro tra The Children for Peace – Onlus creata nel 2005 dalla filantropa americana Debra Mace e presieduta in Italia da Massimo Leonardelli, che opera in alcune delle aree più sfortunate del mondo in aiuto ai bambini sieropositivi e alle loro famiglie – e Cinzia Macchi, generosa ed eclettica designer del brand La Milanesa.

La borsa, in tartan arancione e grigio con manici in legno, è disponibile al costo di euro 50 sul sito di La Milanesao chiamando il numero +39 351 9724577.

Il ricavato della shopper unisex in edizione limitata verrà interamente devoluto a sostegno dei progetti di The Children for Peace a Gulu in Uganda. 

L’iniziativa è una delle numerose attività messe in campo dal team dei volontari sostenitori di The Children for Peace,

In particolare in Uganda The Children for Peace, in collaborazione con il Comboni  Samaritans Center di Gulu, si occupa da anni di promuovere programmi di educazione sull’HIV. Grazie alla collaborazione scientifica con l’Istituto di Malattie Infettive dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma , The Children for Peace è inserita attivamente in un progetto di empowerment (www.peatyekena.com) delle donne per la riduzione dei comportamenti a rischio di acquisizione di HIV attraverso la loro educazione.

The Children for Peace è, inoltre, riuscita a raccogliere i fondi necessari per la costruzione di un nuovo ambulatorio medico che consente l’assistenza sanitaria nella zona di Gulu. Con i fondi provenienti dalle donazioni, Children ha acquistato letti ospedalieri, apparecchi medici e materiale medico-sanitario.

Sempre a Gulu, la Onlus sta costruendo un asilo che possa accogliere 150 bambini, per lo più orfani, dando loro pasti e giochi. Children intende anche raccogliere fondi per fornire aiuti economici per i loro nonni e le famiglie che li hanno presi in affido ed alle spese scolastiche di ogni singolo bambino.

A novembre verrà organizzato un dinner gala di raccolta fondi a Milano.

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |