Skip to main content

Dockers® x Jon Rose è la nuova collezione PE 2021 lanciata da Dockers® in occasione della Giornata mondiale della Terra, che ricorrerà il 22 aprile. La proposta della capsule sostenibile, suggella la partnership del suddetto brand con “Waves For Water, l’organizzazione senza scopo di lucro fondata, appunto, da Jon Rose. Dockers®, ha annunciato la sua collaborazione triennale con Jon Rose nel settembre del 2020 e insieme stanno continuando a innovare oltre a identificare metodologie per proteggere e salvaguardare l’ambiente.

“Waves For Water”: l’organizzazione che collabora con Dockers® per la nuova collezione

L’impegno costante del surfista professionista Jon Rose mediante l’organizzazione “Waves For Water”, risiede nel promuovere metodi di produzione sostenibili, con particolare riguardo a tecniche e strategie da adottare per il risparmio dell’acqua. Un’attività che mira a contribuire alla fine della crisi idrica globale, fornendo sistemi portatili di filtrazione d’acqua alle comunità senza accesso all’acqua potabile, scavando e rinnovando pozzi trivellati e costruendo sistemi di raccolta e stoccaggio dell’acqua piovana. Ad oggi, “Waves For Water” ha consentito l’accesso all’acqua potabile a circa 3,75 milioni di persone in oltre 44 Paesi.

L’impegno costante nei confronti della sostenibilità che accomuna Dockers® e Jon Rose

Dockers® e Jon Rose sono accomunati dalle ricerche continue volte alla sostenibilità. Il brand storico californiano, possiede sia una storia che un impegno costante sui metodi di produzione sostenibili e, in particolare, quelli che conservano l’acqua. Infatti, da 10 anni a questa parte, utilizza le “Water<Less®”, ovvero un processo che fa risparmiare fino al 73% della quantità d’acqua normalmente utilizzata durante le fasi di tintura e finissaggio, per contribuire a ridurre l’impatto ambientale del brand. Solo nel 2020, le tecniche “Water<Less®” hanno consentito di risparmiare 24 milioni di litri di acqua e riciclati altri 42 milioni. Il brand è sulla buona strada per sorpassare, nell’anno corrente, questo traguardo, e la collezione Dockers® x Jon Rose, rappresenta il punto di svolta, incarnando il connubio perfetto tra sostenibilità e stile. Dockers, infatti, produce abbigliamento in modo sostenibile senza, però, sacrificarne lo stile.

La nuova collezione Dockers® incarna la commistione tra sostenibilità ed esclusività

La capsule Dockers® x Jon Rose, è una collezione esclusiva e, come si è detto, sostenibile. Congiunge i capi più cari a Jon, il quale predilige il comfort e il sentirsi sempre a proprio agio in qualsiasi occasione. Dall’incontro con i capi di stato alle Nazioni Unite o dal lavoro direttamente sul campo per portare accesso all’acqua pulita alle comunità svantaggiate, Jon è sempre alla ricerca di capi classici. La capsule collection comprende pezzi versatili, radicati in uno stile easy. Ogni indumento è prodotto mediante le tecniche Water<Less® e la Trucker, il Woven e il Chino sono realizzati con canapa cotonizzata.

La collezione sarà disponibile sul sito Dockers.com a partire dal 22 aprile 2021.