Skip to main content

Verde speranza, si è sempre detto così, no?
Secondo Aristotele la speranza è “un sogno ad occhi aperti,” e allora io spero che arrivi l’estate, con il suo sole, i profumi, il mare, ma soprattutto quella sensazione di spensieratezza che solo lei sa darci.

È Pantone a portarci con la mente proprio in una caldo spiaggia, con il color 13-5412 o Beach Glass, un verde acqua levigato dal movimento delle onde e delle correnti. E se poi iniziassimo a sentire troppo caldo, ci rinfresca con il Pantone 13-0117 o Green Ash, un verde mentolato che rinfresca e calma.

I due colori sono stati protagonisti di diverse passerelle, dalla Couture di Armani Privè, fino alla collezione Restort di Gucci e Balmain, passando per Boss, C+ Plus Series, Christian Wijnants, Claudia Li, Coperni, Kenzo, Proenza Schouler, Alberta Ferretti, Giambattista Valli, Luisa Beccaria, MSGM, Ph5, Raphael De La Croiz, Salvatore Ferragamo e Sunnei, tra abiti da sera, stampe e completi.

Il primo look d lavoro mixa le due stampe di Gucci, mentre il secondo mostra come il verde si abbini perfettamente alla stampa serpente.

I look da tempo liberano giocano entrambi con le stampe, quell’abito di Batsheva che sembra un acquarello impressionista e quella del maxi cardigan vichy.

Il look Night out è ormai quasi una divisa: mini dress, borsa trendy e pumps.

Per il cocktail protagoniste sono le piume che diventano bordature di abiti e soprabiti.

Il severo abito Miu Miu diventa divertente con la brosa avocado di Judith Leiber, mentre quello di Monique Lhuiller ci fa sentire le protagoniste di una nuova favola Disney.

Infine, la spiaggia.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?