Skip to main content

La nuova collezione di Zigg Chen, intitolata “Chaos” è stata presentata nello spazio del “Depository” a Shangai.

Una vera e proprio mostra che ha reso protagoniste le stampe di ogni stagione, che rappresentano i vari temi mitologici e i tessuti delle collezioni degli ultimi cinque anni.

Chaos è un insieme di elementi, che danno vita a una vera e propria forma d’arte e d’ispirazione del designer. Un viaggio intenso nel processo creativo di Chen.

In questo modo gli spettatori possono toccare con mano le collezioni e vedere la fonte di ispirazione che le ha generate sotto forma di installazioni, film e stampe.

“Voglio che il pubblico comprenda il modo in cui penso alle creazioni di modelli, il modo in cui le stampo e le tingo e il modo in cui le applichiamo ai nostri vestiti”, ha detto il designer.

Infatti tra le collezioni in mostra c’è quella del 2017, basata su un’atmosfera fiabesca e mitologica chiamata “Chaotornado. Gli elementi climatici come il tornado, le nuvole e nebbia sono esseri mitici. Questo è stato un punto di svolta per il marchio in termini di design.

“Da lì ho decido di avere una stampa a tema in ogni collezione, e ho iniziato a sperimentare nuove tavolozze di colori. Lo sviluppo del tessuto e il modo in cui i motivi sono disegnati e realizzati”, ha aggiunto.