Skip to main content

Ginori 1735, L’eccellenza italiana nella porcellana pura nel settore lusso e lifestyle, omaggia la cultura cinese, in particolare lo zodiaco lunare. Quest’anno la comunità cinese festeggia l’anno della Tigre d’Acqua, un evento che si verifica ogni 60 anni.

Così il brand made in Florence, dopo aver celebrato l’anno del Bue, ha ben pensato di onorare questo evento arricchendo la collezione Totem con accessori d’arredo, rendendo la Tigre d’Acqua protagonista indiscussa. 

La collezione Totem, vincitrice del Tableware International Awards of Excellence 2019, è ispirata alla Natura e segue una tradizione decorativa settecentesca caratterizzata dalla riproduzione di animali simbolici come lo Scoiattolo, la Scimmia, il Pinguino, il Cammello, l’Elefante, il Gatto e il Topo. Oggi si arricchisce di nuove creazioni ispirate alla Tigre d’Acqua, simbolo di fortuna, forza, coraggio.

Mug, scatola talco, svuotasche sono impreziositi da colori e accostamenti cromatici insoliti; in particolare le creazioni ispirate alla Tigre sono quasi tutte decorate in rosso, colore portafortuna secondo la tradizione cinese, ed evocano suggestioni naturalistiche: troviamo una giungla in chiaroscuro e una tigre fiera in bianco e nero.

Ogni oggetto può anche essere personalizzato con una dedica, una frase o un ricordo, secondo lo stile proprio della collezione Totem. 

La nuova linea sarà disponibile sul canale e-commerce di Ginori 1735, su Tmall e nei principali store di tutto il mondo.