Skip to main content

Il rosso è tradizionalmente considerato il colore di San Valentino.

Sebbene l’iconografia tradizionale spesso inciampi nello sdolcinato, questo colore cela molteplici significati dal punto di vista psicologico e cromatico. 

E’ utilizzato in vari contesti sociali e nei processi cognitivi, nei segnali stradali e nei semafori, per indurre all’acquisto nelle pubblicità, per il rossetto, nonché per i cuori rossi di San Valentino, a dimostrazione della sua associazione alla sensualità e al potere di attrazione, ma anche di passione senza escludere il romanticismo.

Diane Vreeland lo considerava il colore più seducente di tutti, quello in grado di rendere tutti gli altri colori belli, perché brillante, purificatore, chiarificatore.

Per un San Valentino ad hoc, si consigliano rose rosse per i più romantici. 

Per tutti gli altri, amanti di questo colore deciso e seducente, una selezione di items ricercati ed esclusivi da offrire in dono in uno dei giorni dell’anno più celebri per omaggiare l’amore in tutte le sue forme.

NASCO UNICO propone dei blazer rigidamente Made in Italy, che non trascendono in nessuna fase di produzione al recupero di scarti, per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La scelta dei tessuti è incredibilmente ricercata e ogni capo è l’emblema del rifiuto di tendenze e stagionalità, attraverso l’esaltazione dell’individualità e dell’unicità di ogni customer, che rende ogni capo ineguagliabile.

AMOR Y MEZCAL si fa portavoce di un delicato romanticismo. Attraverso le sue collezioni racconta storie affascinanti del Sud America, del Messico, di luoghi in cui la tradizione si esprime attraverso l’artigianato, dove la fusione di folklore e creatività crea qualcosa di unico da scoprire.

La LÚSac presenta borse sostenibili, personalizzate e interamente fatte a mano in Italia. Un progetto a KM0, che vede protagonisti i tessuti di arredamento che hanno fatto la storia del design.

TITà BIJOUX crea gioielli made with love,  in cotone organico certificato e protetti da brevetto. Ogni creazione è il frutto del lavoro di due artigiane milanesi che seguono ogni passaggio della lavorazione del gioiello, dal design al confezionamento, curando tutto personalmente nei minimi dettagli.

Per i fortunati che pensano di programmare una fuga romantica al caldo, il beachwear è un’idea regalo perfetto. I costumi di ISOLE & VULCANI nascono nella magica isola di Filicudi, sono fatti in cotone organico certificato, senza cuciture e i colori sono ispirati alle isole Eolie. 

LANAPO offre una selezione di scarpe rosse, 100% artigianali, in pelle di altissima qualità made in Italy. Come non regalarsele da sole?