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Chi non ha mai sentito parlare del marchio Guess?

Tutto ebbe inizio nel 1981, quando i fratelli Marciano si innamorano di Los Angeles durante una vacanza, decisero di scegliere la città come loro nuova casa, lasciando il Sud della Francia dove sono nati e cresciuti e fondano il marchio Guess.

I fratelli Marciano scelgono un’icona a stelle e strisce per il loro prodotto di punta: un paio di jeans slim-fit alla caviglia, stonewashed e con tre zip chiamati Marylin.

Sarà l’inizio del loro successo.

I loro capi da li a poco saranno conosciuti in diverse parti del mondo e saranno molto richiesti. Con l’avvento della pubblicità, il marchio continuerà a crescere, arriverà sulle passerelle dell’alta moda.

La prima “GUESS Girl” sarà la modella francese, Estelle Lefebure. Si susseguiranno Claudia Schiffer, Carré Otis, Eva Herzigova, Laetitia Casta, Naomi Campbell, Anna Nicole Smith, Paris Hilton e Carla Bruni.

Sono passati un pò di anni dal loro esordio e oggi siamo ancora qui a scrivere dei fratelli Marciano e del loro marchio.

Oggi una particolare attenzione va a Nicolai Marciano, che insieme al fotografo Eli Russell Linnetz, ha portato avanti una re-interpretazione di GUESS USA, la divisione californiana del brand.

Disegnata da Marciano, la collezione apparel trasformerà l’estetica americana del Western rinnovandola e enfatizzandola. L’immagine e il rebranding saranno curati da Linnetz attraverso la sua visione.

La collezione sarà disponibile in selezionati store, distribuita in esclusiva da Slam Jam in qualità di global partner di GUESS USA.

“La collezione è ispirata alle iconografie americane delle prime
campagne GUESS, ricca di capi in pelle consunta, denim stinto,
pellicce sbiadite dal sole e capi con dettagli di vernice crepata.”

L’ispirazione arriva da pezzi unici progettati negli anni ’80 e ’90, scoperti nell’atelier GUESS, pezzi che non sono mai stati messi in produzione, fino ad ora.

“GUESS, afferma ELI RUSSELL LINNETZ, ha sempre usato la fotografia per raccontare storie straordinarie, storie che non vendevano solamente vestiti, ma anche un’attitudine e un’energia straordinarie”

Tutte le fotografie saranno eseguite personalmente da Eli Russell Linnetz, che presta il suo occhio allenato per documentare la nuova campagna FW22 del marchio.

Marciano, Linnetz e Slam Jam hanno lavorato insieme per definire un nuovo codice in grado di raccontare la sensualità e l’attitude americano.

Buon lavoro e avanti cosi.