Skip to main content

SPRING-SUMMER 2022

La bella stagione sta arrivando, con tutto il suo carico di profumi, colori, bellezza, aspettative. Dopo aver dormito per un lungo inverno, la primavera è pronta a risvegliarsi e a far risvegliare la natura. I fiori sbocciano, la natura torna a brillare e noi torniamo a respirare un’aria nuova, carica di attese.

Quest’anno per la collezione primavera estate 2022 il brand ha collaborato con la super modella e stilista. Ines de la Fressange.La collezione UNIQLO/INES DE LA FRESSANGE racconta il Lifewear che riflette il credo di Ines nel portare “lo stile francese senza sforzo” nel mondo. Si tratta di una collezione incentrata sulla ricerca della vera bellezza e del comfort, offrendo un guardaroba essenziale e senza tempo, creando look casual ma sofisticati.

ELEGANZA FRANCESE E MINIMALISMO GIAPPONESE

Uniqlo è un’azienda giapponese che deve il suo  successo mondiale alla produzione di abiti basic e formali utilizzando generalmente modelli dalle forme molto semplici e privi di ricami, accessori o decorazioni, declinati in un ampio spettro di colori e pattern così da dare al cliente libertà di abbinamento.

La collezione di questa stagione è incentrata su capi sportivi ispirati al tricolore della bandiera francese e alla città marocchina di Marrakesh. Il sole abbagliante e i suggestivi colori primari di Marrakesh hanno entusiasmato Ines. Lei descrive la città come “un luogo dove puoi liberare la mente e rilassarti, e sentirti a tuo agio”.

Questa collezione offre una varietà di capi in blu, bianco e rosso: i colori della bandiera Francese. Le maglie con cappucci e colletti sono giovanili e sportive, mentre i tailleur giacca e pantaloni blu creano un’immagine androgina tipica di Ines. Le camicie e le giacche in cotone lavato e lino – che ricordano un viaggio a Marrakesh – sono state prelavate per un confort eccezionalmente morbido. Anche i capi con piccoli motivi floreali e a quadretti aumentano la sensazione di allegria. Le belle camicie e i vestiti donano tocchi unici per lo styling.

Gli articoli sono disponibili in Italia dal 3 marzo negli store UNIQLO e sullo store online uniqlo.com. Per chi vuole essere everyday casual senza rinunciare all’eleganza parigina questa collezione farà al caso vostro.

La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza. (Coco Chanel)

Courtesy of Studio Re Media Relations

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.