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La nuova stagione necessita un guardaroba coloratissimo e dall’uso quotidiano

Il mondo del fast fashion sta virando sempre di più al sostenibile. Tra i casi più radicali sembra esserci Uniqlo, brand del gruppo nipponico Fast Retailing, oggi alle prese con un riposizionamento che vuole portare distante dallo stesso concetto fast fashion.

Lifewear è diventato il mantra del marchio: un concetto che lega il vestire alla vita, e quindi si propone come uno scopo decisamente più elevato rispetto a quello economico di una collezione. “Il Lifewear – spiega Dudech – non appartiene solo al nostro prodotto, ma è ciò che siamo. Significa non inseguire la moda a tutti i costi, e investire su qualità e innovazione nei materiali e collaborazioni d’autore: sono queste le strategie del gruppo Fast Retailing per superare le difficoltà e crescere. Un abbigliamento che aiuta a migliorare la vita di tutti i giorni e la società”.

La sostenibilità oggi, come lo stile, è certamente parte della cultura. I giovani la pretendono. Sostenibilità, stile e cultura sono tre elementi oramai inseparabili, che al giorno d’oggi fanno parte del business. Proprio per questi motivi, nei prossimi mesi Uniqlo realizzerà molte iniziative attente all’ecosistema.

La primavera risveglia gli animi, nuovi profumi nell’aria e voglia di essere attivi con twist ed allegria. Insieme al cambio di stagione c’è la possibilità di aggiornare il guardaroba non solo con abiti che si abbinano al look dell’estate, ma con capi di abbigliamento che forniscono anche comfort in mezzo al clima rigido. Tenendo presente questo, il marchio giapponese di moda al dettaglio Uniqlo ha curato con attenzione la sua collezione LifeWear primavera/estate 2022 con pezzi di uso quotidiano che esprimono una moda fresca con un appeal positivo.

Uniqlo offre capi semplici ma in continua evoluzione confezionati con tessuti accuratamente selezionati. I tagli sono semplici, essenziali e lineari in linea con il paese d’origine del brand, il Giappone. I colori offrono tinte da arcobaleno tendenti al pastello, insomma una ventata di buon umore. I vestiti sono maggiormente prodotti in lino e cotone monocromo o con fantasie floreali, sono leggeri, morbidi al tatto e all’insegna della freschezza. I pantaloni sono baggy o stretch, le gonne sono lunghe o mini e la camicia di tendenza è quella misto lino con colletto aperto e maniche corte. Altro trend significativo è il cardigan a taglio corto meglio se in rosa o lilla. La lunghezza è ridotta per un look elegante in cotone con accenti di poliestere. L’abbigliamento, per Uniqlo, è un universo infinito da scoprire.