Skip to main content

C’ERA UNA VOLTA….

Tiziano Guardini, “ lo stilista della natura”, ci porta in universi fiabeschi con la sua nuova collezione “ La Fiaba”. Rispetto e Sperimentazione .Questa è in sintesi la filosofia di Tiziano Guardini, brand attento da sempre alla ricerca di nuovi materiali, di lavorazioni, di forma e contenuti. Un nuovo modo di fare Couture, che mixa sapientemente sartorialità e innovazione. La nuova collezione “LA FIABA” diventa il tramite per perseguire tutto questo.Le parole delle fiabe prendono forma e si mescolano alla nostra vita attraverso pezzi in limited edition.

I capi realizzati sono incontri d’amore che chiedono la cura perché nel tempo restino fedeli all’origine e in mutamento addosso a noi, a contatto con la pelle. I tessuti cosi lavorati creano nuove trame, paesaggi, connessioni, vecchie e nuovi archetipi si trovano per unire le proprie linfe. Un lavoro emozionale e di collaborazione tra aziende che si distinguono per il proprio sguardo lungimirante e “fantastico”.

MAGICI CAPISPALLA COLORATI

Partner ulteriore e perfetto di questo passaggio è l’hub milanese di Dylan Studio: grazie all’approccio all’innovazione, alla visione globale ma anche ad un agire locale ha reso indossabili le singole fiabe.

Ad animare i disegni e i personaggi intervengono delle tavolozze di colore sfumato grazie all’archivio Iluna, un mix di veli che creano infinite cromie e creano una sinergia tra la statica eleganza e la dinamicità dell’evoluzione.

Multicolor sono i cappotti in lana rigenerata, elementi di connessione con la natura, quella delle fiabe, incantata, ricca di magia e di un lieto fine. Emozioni scritte ma anche concreta realizzazione di tale vicinanza all’ambiente, grazie ai processi innovativi circolari che promuovono la migliore efficienza delle risorse sviluppate da Manteco. Una collezione trasformata in una raccolta di fiabe illustrate, grazie alla mano dell’artista Luigi R. Ciuffreda che rinnova la sua collaborazione in questo nuovo progetto di Tiziano Guardini.

 “Creare e concretizzare progetti che mirano alla valorizzazione delle risorse, al preservarne la loro funzione sia nel breve ma soprattutto nel lungo periodo è quello che amo fare. Permette di riallinearmi alla natura in cui ogni cosa che produce ha un valore sempre”, afferma Tiziano Guardini. “In questo caso abbiamo fatto di più del semplice upcycling, li abbiamo trasportati in arte, abbiamo creato dei “WEARABLE PAINTING” che ci portano nel mondo delle fiabe. Inoltre all’interno, come in tutte le fiabe che abbiamo ascoltato o letto, nascondono un messaggio segreto che vuole incoraggiare un cambiamento nel presente.”

“LA FIABA” è un nuovo capitolo di Tiziano Guardini, un lavoro creativo per ritrovare la connessione tra noi stessi e la natura che ci circonda. Sarà un magico ed incantevole inverno quello di Guardini.

Courtesy by Studio Re Public Relations srl

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.