Skip to main content

L’11 Ottobre 2022, Chanel ha annunciato al mondo la creazione del gruppo “Cometes Collective”, dedicato solo ed esclusivamente agli astri nascenti del mondo del beauty, al fine di un cambiamento futuro da poter attuare attraverso la visione molteplice di punti di vista e background differenti. Ecco i primi talent selezionati: Ammy Dammareh, Cécile Paravina e Valentina Li. Parliamo di tre giovani donne scelte a ricoprire il ruolo di Global Creative Make-up Parters. Niente più canoni tradizionali relativi al concetto di bellezza ma un fil rouge che lega passato, presente e futuro. E questo sarà il futuro di Chanel Beauty. I cosmetici Chanel Beauty si contraddistinguono, da sempre, per i colori e la loro assidua ricerca, per le texture estremamente leggere impalpabili, capaci di esaltarne la bellezza e l’eleganza. Questa ricerca, che per anni è stata nelle mani di Lucia Pica, attraverso la sua direzione creativa, passa per la prima volta nella storia di Chanel Beauty, nella mani di un collettivo. Sarà una nuova squadra, dunque, a guidare il futuro del brand. Ma veniamo ad oggi, Chanel Beauty ci riporta a quell’idea di eleganza originaria, attraverso alcuni must have indispensabili dove il colore fa da sovrano. A partire dalla collezione Holiday 2022, dal titolo “Ask to the moon”, che spazia dai toni dell’ambra, del rosso e dell’oro. Éclat Lunaire Oversize Illuminating Face Powder è un esempio di creazione esclusiva che scolpisce i contorni del viso e sublima l’incarnato. La pelle è all’improvviso avvolta da particelle dorate e perlescenti. Il Duo Lumière è invece il gel gloss illuminante multiuso che fa per voi. Sottolinea le sopracciglia, le ciglia e le palpebre con un bagliore iridescente. Meglio ancora, se viene accompagnato da un rossetto luminoso, satinato e a lunga tenuta, come il Rouge Allure o il Rouge Allure Laque, il rossetto satinato e a ultra-tenuta che garantisce un make up dalla luminosità ardente. Favolosa la tonalità Rose Mystère, un rosa antico tendente al marrone. Indispensabile, andando in contro all’inverno e alle basse temperature, un prodotto idratante per le labbra. A tal proposito, Chanel ha appositamente creato il Boy De Chanel Le Baume Lèvresbalsamo labbra idratante effetto mat. A prova di durata! Alternativa a quest’ultimo, il Rouge Allure l’Extrait, il magico rossetto ricaricabile, utile per ogni occasione, che veste le labbra con nuance calde e luminose, idratandole senza appesantirle. 

Ma parliamo di lui: Les Beiges Touch de Teint, il primo fondotinta con microsfere ad alta concentrazione di pigmenti. Una formula dalla consistenza naturale e rinfrescante, che idrata e protegge la pelle per tutto il giorno. Grazie alla sua texture setosa, si stende facilmente sulla pelle correggendo, uniformando e sublimando l’incarnato per una pelle subito radiosa. Per chi invece non ama un effetto troppo coprente ma adora il finish naturale “Boy de Chanel – le Teint” è ciò che fa al caso vostro. Si tratta di un fluido leggero ma colorato, quasi impercettibile ma a lunga tenuta. Must have la palette occhi Chanel Les 4 Ombres – Ombres de Lunedalle sfumature delicate e affascinanti. Un ombretto dai molteplici effetti, che crea un’armonia di nuance delicate e magnetiche. Dall’opaco al perlato e dal rame all’oro ambrato, fino al bronzo satinato e al marrone opaco. Un prodotto semplicemente iconico e ormai indispensabile. Per tutti gli amanti dello sguardo definito, arrivano loro: Boy de Chanel Le Stylo Yeux 3-en-1, la matita occhi multiuso che definisce, colora e intensifica lo sguardo, Noir Allure, il nuovo mascara firmato Chanel per un risultato a 4 dimensioni: volume, lunghezza, curvatura e definizione ed infine. E poi, Stylo Yeux Waterproof, uno stylo a lunga tenuta, per uno sguardo intenso. Soprattutto, se scelto nella tonalità noir. Accessorio immancabile per qualsiasi outfit da vacanza, la selezione di smalti Chanel Le Vernis che assume una combinazione di colori di ispirazione minerale con una gamma unica di tonalità preziose: un rosso bruno con una finitura laccata, un kaki dorato con una finitura abbagliante e un top coat con ambra perlescente. Impossibile non amarli. Per un effetto finish perfetto, la Maxi Poudre Illuminatrice Éclat Lunaire scolpisce i contorni del viso e illumina il colorito con un delicato bagliore madreperlato, alternativa alla Poudre Universelle Librela cipria satinata trasparente per il viso che dona luminosità e garantiste al make-up lunga durata.

Ma Chanel Beauty non propone solo prodotti legati al make-up, bensì dedica un’ampia selezione alla cura della pelle e ai prodotti di skin-care. Dai Body Oil dalla texture ricca e avvolgente ai Body Gel a base di acqua, idratanti e rinfrescanti. Per tutte le amanti della skin-care routine, ecco alcuni prodotti che non possono mancare: cominciamo con la maschera idratante e riparatrice perfetta, l’Hydra Beauty Camellia Repair Mask. Perfetta se a seguire abbiniamo “Le Gommage“, un gel esfoliante anti-inquinamento dalla consistenza gel-crema. Data l’alta concentrazione di sfere di jojoba rosa di origine naturale, agisce nel massimo rispetto della pelle e si risciacqua facilmente. In alternativa, per una beauty routine quotidiana, Chanel Beauty propone il Boy De Chanel Gel Hydratant Fortifiant, gel idratante ultra-fresco che protegge la pelle dagli agenti esterni e la Boy De Chanel anti-shine Lotion, una lozione idratante e ultra-fresca che riduce l’eccesso di sebo ed offre una meravigliosa sensazione di confort dopo la rasatura. Per chi aspira ad una pelle luminosa ed idratata, Le Masque” è il prodotto perfetto. Una maschera all’argilla anti-inquinamento contenente argilla francese purificante ed arricchita con derivati di vitamine C ed E. Per sublimare al meglio la luminosità della pelle. Provare per credere. Infine, per ravvivare al meglio lo sguardo e mantenerlo nel tempo, ecco Le Lift Flash Eye Revitalizer.

Che dire, Chanel Beauty rappresenta dunque la visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Propone semplicità, eleganza naturale e autenticità, attraverso make up dalla texture perfetta e trattamenti innovativi. Per valorizzare una bellezza naturale e senza tempo ed esaltarla attraverso un viso incredibilmente impeccabile.

Credits:

Creative direction: Emira M’Sakni
Art direction: Eva Bernard & Allegra Spagnoli
Producer: Othmen Antidormi // Love Studio
Ph: Luca Massaro // 2DM Management
Assistant ph:  Julia Ortega
Post production: Maria chiara Montesi
Stylist: Elisabetta Catalano
Assistant Stylist: Melania Musci  e Silvia Valente
Makeup: Giulia Cigarini // Blend Management using Chanel Beauty
Hair: Alessia Bonotto  // Blend Management
Model: Leo Mel // Fashion Model Management
Carolina Oliveira // Fashion Model Management
Or Shapira // Why not models Agency
Location: The Westin Palace, Milan
Chanel beauty story