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Comprendere l’importanza della cura di sé e sapere effettivamente come implementare le sue pratiche nella nostra vita quotidiana, sembra essere l’obiettivo del marchio berlinese THIS PLACE. Come brand di prodotti per la cura della pelle con un approccio olistico, THIS PLACE ha scoperto che, nonostante la varietà di personalità e caratteristiche, tutti noi condividiamo denominatori comuni che ci collegano, e che il marchio può pensare come valori comuni: la cura di sé, il legame con la natura e la trasparenza. In questo insieme di valori la fondatrice e CEO Laura Simonov crede fermamente, anche grazie alla sua esperienza con gli effetti positivi degli ingredienti naturali sull’organismo. Per Laura la cura di sé non deve essere una soluzione rapida, né qualcosa di aggiuntivo nella già sovraccaricata routine quotidiana. Per esprimere questa convinzione e renderla tangibile agli altri, si affida a solide conoscenze, alla creatività e al suo amore per la natura.

Understanding the importance of self-care and actually knowing how to implement its practices into our daily life, seems to be the goal of Berlin based brand THIS PLACE. As a skin care brand with a holistic approach, THIS PLACE believes that despite the variety of personalities and characteristics, we all share common denominators that connect us, which in particular the brand can think about as common values: Self-care, the connection to nature and transparency. In this set of values the founder and CEO Laura Simonov believes firmly, due also to her experience with dealing with the positive effect of natural ingredients on the organism for a long time. For Laura self-care should not be a quick fix, not something additionally packed into overcrowded daily routines. To express this conviction and make it tangible for others, she relies on sound knowledge, creativity and her love of nature.

Lei ha detto che ciò che l’ha ispirata di più è che molte delle nostre conoscenze della medicina convenzionale si basano fondamentalmente sulla natura. Potrebbe spiegarci come questo sia stato importante per la creazione di QUESTO LUOGO?

Un momento chiave, per me che lavoro nella scienza, è stata la consapevolezza che molta medicina si basa su sostanze e meccanismi naturali già esistenti in natura. Questi agenti naturali, come la corteccia di salice bianco, che condivide un profilo chimico simile a quello dell’aspirina, mi hanno incuriosito e motivato a colmare il divario tra le conoscenze tradizionali e un approccio moderno.

You said that what inspired you the most is that much of our knowledge from conventional medicine is basically based on nature. Could you please explain to us how this was important for the creation of THIS PLACE?

A key moment, for me working in science, was the realization that a lot of medicine is based on natural substances and mechanisms that already exist in nature. These natural agents, like white willow bark, which shares a similar chemical profile with aspirin, intrigued me and motivated me to bridge the gap between traditional knowledge and a modern approach.

I valori fondamentali di THIS PLACE, e anche i vostri, sono l’importanza della cura di sé, la connessione con la natura e la trasparenza. Ci può spiegare come li ha incarnati nel suo marchio e nella sua vita?

La mia visione è sempre stata quella di sviluppare prodotti non solo efficaci e sostenibili, ma anche in grado di portare gioia e bellezza nella vita di tutti i giorni. In questa ricerca, ho voluto trascendere le soluzioni superficiali e creare momenti significativi di cura di sé che si integrassero perfettamente nella vita di tutti i giorni. Questi momenti di connessione sono sempre più vitali nel mondo di oggi, frenetico e saturo di media, che spesso fa sentire gli individui disconnessi da se stessi. I nostri prodotti servono come strumenti per recuperare il tempo e coltivare la consapevolezza. Riconosciamo che il corpo e la pelle di ognuno sono unici e sottolineiamo l’importanza che gli individui si assumano la responsabilità di capire cosa sia più adatto a loro. Per sostenere questo percorso, offriamo un’ampia gamma di prodotti e informazioni ben studiate sulle nostre piattaforme, compreso il nostro blog, che fungono da preziosa risorsa per aiutare in questo percorso.

THIS PLACE core values, and yours too, are the importance of SELF-CARE, CONNECTION TO NATURE and TRANSPARENCY. Could you explain to us how you embodied them in your brand and your life?

My vision has always been to develop products that are not only effective and sustainable but also bring joy and beauty into everyday lives. In this pursuit, I aimed to transcend superficial solutions and create meaningful moments of self-care that seamlessly integrate into everyday life. These moments of connection are increasingly vital in today’s fast-paced, media-saturated world, which often leaves individuals feeling disconnected from themselves. Our products serve as tools to regain time and cultivate awareness. We recognize that everyone’s body and skin are unique, and emphasize the importance of individuals taking responsibility for understanding what suits them best. To support this journey, we offer a wealth of well-researched information on our platforms, including our blog, serving as a valuable resource to assist them on their journey.

Parlando della missione di THIS PLACE, lei definisce la cura di sé come una responsabilità e non come uno stile di vita egoistico. Cosa intende dire?

Una delle nostre missioni principali a This Place è dare a tutti il permesso di prendersi cura di sé. La cura di sé può essere molte cose, ma non è mai egoistica. Anzi, prendersi cura di se stessi permette di essere al meglio anche per gli altri. È un modo per ricaricarsi e ringiovanire, assicurandosi di avere l’energia e il benessere necessari per essere presenti e solidali nelle relazioni e nelle responsabilità.

Speaking about the mission of THIS PLACE, you define self – care as a responsibility and not as a selfish way of life. What do you mean by this?

One of our core missions at This Place is giving everyone the permission to indulge in self-care. Self-care can be lots of things, but it’s never selfish. In fact, taking care of yourself allows you to be at your best for others, too. It’s a way of recharging and rejuvenating, ensuring you have the energy and well-being to be present and supportive in your relationships and responsibilities.

La sostenibilità è un altro valore molto importante del marchio. Come fate a garantire che THIS PLACE sia il più consapevole, etico e responsabile possibile?

Siamo fortemente impegnati nella gestione responsabile delle risorse naturali e puntiamo a dare l’esempio in questo senso. Per esempio, utilizziamo materiali di imballaggio in canapa, alluminio e vetro, non solo per proteggere i nostri prodotti di alta qualità, ma anche perché sono efficienti dal punto di vista delle risorse, durevoli e facilmente riciclabili. I nostri ingredienti sono sempre selezionati tenendo conto di considerazioni etiche ed ecologiche. In quanto marchio di cosmetici naturali, contribuiamo anche a ridurre il rilascio di microparticelle di oli minerali, siliconi, microplastiche e parabeni nelle acque reflue e potenzialmente nell’ambiente. Pur comprendendo la necessità di spedire i nostri prodotti ai clienti, ci stiamo muovendo attivamente verso pratiche più sostenibili, come l’apertura del nostro primo flagship store a Berlino, dove i clienti locali possono comodamente ritirare i loro ordini senza doverli spedire. La sede di Berlino ci permette inoltre di avere un maggiore controllo sulla nostra catena di approvvigionamento e garantisce che ogni fase di produzione mantenga i più alti standard di qualità.

Sustainability is another very important value of the brand. How do you ensure that THIS PLACE is as conscious, ethical and responsible as possible?

We are highly committed to responsible management of natural resources and aim to lead by example in this regard. For instance, we utilize packaging materials made from hemp, aluminum, and glass, not only to protect our high-quality products but also because they are resource-efficient, durable, and easily recyclable. Our ingredients are always selected with ethical and ecological considerations in mind. As a natural cosmetics brand, we also contribute to reducing the release of micro-particles from mineral oils, silicones, microplastics, and parabens into wastewater and potentially into the environment. While we understand the need to ship our products to customers, we are actively moving towards more sustainable practices, such as opening our first flagship store in Berlin, where local customers can conveniently pick up their orders without the need for shipping. Being based in Berlin also allows us to have greater control over our supply chain and ensures that each production step maintains the highest quality standards.

Sul sito web di THIS PLACE c’è una sezione molto interessante, il Blog, dove non solo si apprendono i valori del marchio e le pratiche di cura della pelle, ma si possono leggere anche consigli di lifestyle, conversazioni sull’empowerment femminile, salute e molto altro. E le protagoniste sono tutte donne. Come si costruisce una rete così bella?

Credo fermamente nelle collaborazioni profonde e nei legami forti e niente mi dà più gioia di una conversazione cuore a cuore. Tutto si riconduce al nostro valore fondamentale: rendere la vostra vita quotidiana un po’ più piacevole, sostenendovi con le basi della scienza. Studi recenti hanno dimostrato che una vita sociale ben collegata promuove e prolunga una vita sana e lunga. Vogliamo sostenere anche questo aspetto della salute, favorendo i legami umani e costruendo una forte comunità.

On THIS PLACE website there is a very interesting section, the Blog, where not only we learn about the values of the brand, and skin care practices, but also we can read about lifestyle advice, women empowerment conversations, health topics and much more. And the protagonists are all women. How do you build such a beautiful network?

I strongly believe in deep partnerships and strong connections and nothing gives me more joy than a heart to heart conversation. It all goes back to our core value: making your everyday life a little more enjoyable while supporting you with the foundation of science. Recent studies have shown that a well-connected social life promotes and extends a healthy and long life. We want to support this aspect of health as well, by fostering human connection and building a strong community.

Permettetemi di concludere con un vostro pensiero consapevole: “Se avessi un desiderio, è che tu possa decidere che oggi è un buon giorno. Oggi e anche tutti gli altri giorni. Questo è il nostro obiettivo. Quello in cui crediamo”. Si può dire che THIS PLACE non è solo un marchio di prodotti per la cura della pelle, ma un vero e proprio stile di vita?

Assolutamente sì: la nostra visione di This Place va ben oltre la semplice cura della pelle. Il nostro obiettivo è invece quello di sviluppare prodotti e dare accesso a informazioni che supportino e migliorino in modo completo la salute e il benessere generale. Pertanto, i nostri prodotti non si concentrano solo sui loro effetti fisici, ma sono accompagnati da rituali che mirano a fornire momenti di connessione e decelerazione interiore. In questo modo, ogni singolo prodotto può ottenere molto di più del semplice trattamento di problemi specifici. La mia aspirazione finale è quella di migliorare la vita quotidiana delle persone offrendo prodotti che non solo aumentino il loro benessere, ma che aggiungano anche un tocco di piacere, il tutto garantendo che né gli individui né il pianeta vengano danneggiati.

Let me close with a conscious thought of yours: “If I had one wish, it is that you can decide that today is a good day. Today and every other day too. That’s our goal. What we believe”. Is it safe to say that THIS PLACE is not only a skin care brand but it is actually a way of life?

Absolutely – our vision at This Place goes far beyond mere skincare. Instead, we aim to develop products and give access to information that comprehensively supports and enhances overall health and well-being. Therefore, our products not only focus on their physical effects but are accompanied by rituals that are intended to provide moments of inner connection and deceleration. This way, each individual product can achieve much more than just treating specific concerns. My ultimate aspiration is to enhance people’s daily lives by offering products that not only elevate their well-being but also add a touch of enjoyment, all while ensuring neither individuals nor the planet are harmed.