Skip to main content

La terza edizione di Christmas is gOOOd è in arrivo!

In una Milano frenetica nella preparazione delle feste natalizie, Christmas is gOOOd è l’alternativa per gli acquisti belli e consapevoli ed attività finalizzate al benessere, per portare valore nella comunità e rispetto per l’ambiente. La manifestazione è organizzata da gOOOders, un lifestyle concept che offre un’attentissima selezione di brand consapevoli che credono nel cambiamento positivo e da Bloom Society progetto che promuove pratiche di connessione tra persone e natura. Partner culturale di Christmas is gOOOd, fondato da Eva Geraldine Fontanelli, è la Fondazione Riccardo Catella, cuore sostenibile di Milano, la cui sede accoglierà i partecipanti dal 1 al 3 dicembre dalle 10 alle 19 in Via Gaetano de Castillia, 28. Main partner dell’evento sarà Sammontana, con il bellissimo albero di Natale plastic free e il carretto dei gelati. Christmas is gOOOd, con il patrocinio del Comune di Milano, sarà costellato da molti eventi diversi, uniti dallo stesso obiettivo: fare il Natale che vorremmo, attento alle persone e all’ambiente. Per la serata di apertura, giovedì 30 novembre, sarà organizzata la lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Opera Cardinal Ferrari Onlus. Tra gli appuntamenti dal 1 al 3 dicembre: i laboratori per bambini di agricoltura verticale organizzata da Planet Farms, i corsi di design thinking di IBM e Friday for gOOOd, un incontro tra imprese per condividere le “best practices” per un futuro più sostenibile. Ci sarà inoltre la possibilità di fare un ritratto con i propri cani a favore della Fondazione Squadra 4 Zampe o di assistere al seminario sui tarocchi reinterpretati dall’artista Clorophilla. Tra le pratiche dedicate al benessere: Qi Gong, Breathwork, Integral e Yin Yoga. L’ultima giornata sarà dedicata al clean up degli spazi pubblici circostanti organizzata da Wau! Milano e a riportare un po’ di magia al Natale. Un talk di astrologia di Ginny, Una Parola Buona Per Tutti per dare il benvenuto al 2024, un pomeriggio dedicato a tarocchi, numerologia, Reiki e tante altre attività. Ed infine il rituale e laboratorio delle Lanterne di Yule per lasciare l’evento portando luce con noi. Tra i brand che parteciperanno: Juls, Frida, Giglio Tigrato, La Stanza dei Vestiti, The Barn, Amourrina, Casa Amar, La Récréation, gOOOders, Casa Parini. Le decorazioni della manifestazione e dello spazio sono state create solo con materiali di recupero durante le classi di art therapy dell’Opera Cardinal Ferrari. Un particolare ringraziamento a Il Poggiarello per i vini dei colli piacentini e Hunum per le birre artigianali e a ReYoga per i tappetini ecosostenibi e di qualità.

MORE ABOUT:

GOOODERS è un lifestyle concept fondato da Eva Géraldine Fontanelli, fashion editor e consulente internazionale, che offre un’attentissima selezione di brand sostenibili che credono e si muovono per un cambiamento positivo, rappresentando artigianati locali e internazionali. gOOOders è la sintesi del bello e buono e supporta progetti di crescita economica e sociale senza rinunciare al lato estetico. Il motto è infatti “If you do gOOOd, you look gOOOd”. gOOOders è anche un private label di leisurewear (l’uniforme del conscious traveler) e un’agenzia di consulenza per lifestyle brand e per il settore hospitality, che affianca i brand nella realizzazione di progetti sostenibili, tra cui sviluppo prodotto e comunicazione.

BLOOM SOCIETY è un progetto con la missione di ricreare integrazione tra individuo e ambiente, attingendo alle più diverse filosofie e pratiche. Pensiero base di queste tradizioni è la consapevolezza che solo da questa unione nascono benessere e felicità. Bloom Society, vuole creare dialogo non solo tra persone e ambiente, ma anche tra le persone e all’interno di noi stessi.
In un mondo frammentato da divisioni e gerarchie, vogliamo avvicinarci sempre di più all’dea di un futuro sostenibile per individui, società e ambiente.
Bloom Society è un progetto di Carolina Brun e Sarah Monti.

FONDAZIONE RICCARDO CATELLA è attiva dal 2005, ha come missione primaria quella di promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio e degli spazi pubblici urbani. Nel corso degli ultimi 18 anni ha sviluppato una serie di programmi civico-culturali e di ricerca dedicati alla sostenibilità ambientale, all’inclusione sociale e alla rigenerazione di spazi pedonali. La Fondazione Riccardo Catella ha promosso numerose iniziative fra cui il programma pluriennale “I Progetti della Gente”: iniziative culturali e di riqualificazione di spazi pubblici nati attraverso l’ascolto delle comunità dei quartiere, “MiColtivo, Orto a Scuola”, progetto di realizzazione di orti didattici dedicati ai bambini realizzati in scuole pubbliche periferiche di Milano, “Porta Nuova Smart Camp”, un progetto inclusivo e innovativo che riunisce in un’esperienza comune bambini con disabilità o patologie gravi e bambini sani. Da luglio 2019, grazie ad un’innovativa partnership pubblico-privata con il Comune di Milano e COIMA la Fondazione Riccardo Catella, con il progetto BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, diventa responsabile della gestione, della sicurezza, della manutenzione e del programma culturale del parco pubblico di Portanuova con oltre 200 eventi all’anno sempre gratuiti per la cittadinanza ispirato agli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’ONU e ispirato sui 4 pilastri #OpenAirCulture #Education #Nature e #Wellness.

MILANO IS GOOOD è una community nata per creare e promuovere iniziative di sostenibilità ambientale, sociale e culturale nella città di Milano. L’obiettivo comune è quello di contribuire al cambiamento della vita cittadina in maniera sostenibile, curando la città per curare se stessi. Chiunque può far parte della community di Milano is Goood, seguendo i canali social, partecipando alle iniziative o diventando un Goood Ambassador.