Skip to main content

La Presidential suite del The Westin Palace Milan, con una vista panoramica dall’ottavo e nono piano dello storico hotel milanese, è stata completamente rinnovata dal noto studio di design Reveria.

Chi non conosce il The Westin Palace, Milan? Luogo di incontro per tutti i milanesi chic ed i viaggiatori in giro per il mondo, l’hotel è strategicamente situato nel cuore pulsante di Milano, a pochi passi dalla stazione Centrale. A seguito dei lavori di rinnovo che hanno interessato le camere e tutte le aree comuni, curati dallo Studio Irene Pansadoro Design e terminati nel 2021, accoglie gli ospiti riflettendo il dinamismo del vicino quartiere di Porta Nuova e offrendo una atmosfera di lusso senza tempo grazie ad un’elegante palette di colori,  design contemporaneo ed elementi di richiamo classico, che si fondono nelle 231 camere e suite. Pensata per vivere al meglio la capitale del design e della moda e sentirsene parte, la nuovissima Presidential Suite, dal design integralmente su misura e tutto italiano, accoglie i viaggiatori con i comfort ed i servizi che da sempre contraddistinguono l’hotel, ma allo stesso tempo con l’indipendenza di una vera e propria residenza privata.

Con quest’ultima importante ristrutturazione, The Westin Palace Milan è ora un albergo completamente rinnovato, sia nelle camere che nelle aree comuni, con uno stile contemporaneo, urbano e arioso, che ha fatto dell’armonia tra interni ed esterni la propria cifra distintiva “Siamo particolarmente orgogliosi e felici di presentare questo straordinaria spazio ai nostri ospiti e ai milanesi!” ha commentato Alessandra Pagano, General Manager di The Westin Palace, Milanla nostra nuova Suite Presidenziale può essere considerata il fiore all’occhiello delle nostre soluzioni di ospitalità, ora tutte completamente rinnovate. Questa elegante residenza rappresenta il vero stile milanese, con un lusso ricercato ma non ostentato, corredata da design made in Italy ed impreziosita dal lavoro eccellente di tanti artigiani.” 

Con una superficie di 200 metri quadri, la suite si sviluppa su due livelli, tra l’ottavo e il nono piano. La terrazza esterna di 150mq, concepita per essere uno spazio living a tutti gli effetti, è dotata di tutto il necessario per godersi l’aria aperta, attrezzata con cucina, tavolo da pranzo, mobilio da esterno firmato Roda e vasca idromassaggio e circondato dalle rigogliose pareti verdi curate da Frassinago – Gardens and Landscapes. Lo spazioso angolo cucina rende la suite una location perfetta anche per la privatizzazione degli spazi per eventi aziendali, celebrazioni e molto altro. Spazi e materiali, come gli inserti in marmo verde del salotto che richiamano la vegetazione del terrazzo, sono concepiti per esaltare la naturale armonia tra interno ed esterno.

Il restyling è a cura di Diego Paccagnella e Laura Sari di Reveria Studio, studio di design specializzato in progetti di architettura, interior & styling. Da qui una particolare attenzione ai dettagli combinata ad un’architettura sinuosa, arredi su misura e texture naturali, hanno danno vita a scenari moderni ed eleganti, tutti completamente diversi ma connessi in maniera armonica. L’illuminazione soffusa amplifica il carattere residenziale di questa suite, mentre le opere d’arte, accuratamente selezionate, danno un tocco di vitalità all’allestimento. Basta attraversare l’ingresso rivestito di marmo per immergersi immediatamente in un ambiente dove si respira la ricchezza del design italiano. Definendo il tono di uno stile senza compromessi, quest’area ospita un’installazione luminosa realizzata appositamente per questa residenza da Elle Gomiero. Una scultorea scala in marmo con balaustra in vetro pressofuso (una tecnica realizzata da pochissime realtà in Italia), curata da Vetreria Bazzanese, conferisce allo spazio una certa ampiezza e originalità, mentre le imponenti finestre a tutta altezza aprono la visuale, inondando la stanza di luce naturale e creando continuità tra spazi interni ed esterni. Situato tra la sala da pranzo e la terrazza, il living ospita uno spazioso divano sagomato rivestito con tessuti Dedar, realizzato da Antonio Crippa. Gli interni vantano anche le storiche poltrone Delfino di Arflex, tavolini in vetro soffiato a mano di Vetreria Bazzanese e un caminetto studiato su misura in marmo Lepanto in cui trova posto la TV widescreen a scomparsa. Un balcone interno collega camera da letto e zona living al piano inferiore, mentre le nuove porte collocate sul mezzanino garantiscono all’occorrenza la giusta privacy. Illuminato da un’ampia finestra, questo spazio prevede un letto king size Westin Heavenly® Bed, posizionato in modo da godere di una vista unica sui grattacieli di Porta Nuova, corredato da un’intima zona lounge arredata con divanetto e tavolino. Il bagno spazioso e con una vista unica che spazia sui tetti e sullo skyline milanese ospita una spa privata en suite e un bagno turco separato.

Ph: Courtesy of The Westin Palace, Milan